MARCO AURELIO FONTANA: Archiviato il Campionato Italiano, pensiamo al Mondiale pubblicato il 13/06/2016

Archiviato il Campionato Italiano, pensiamo al Mondiale


Al Campionato Italiano XCO tenutosi oggi a Courmayeur (AO) Marco Aurelio Fontana ha chiuso ottavo. Il Prorider della Cannondale Factory Racing, caduto nelle prime tornate, non è riuscito a tenere il ritmo dei migliori di giornata tra cui l'ha spuntata il giovane Daniele Braidot.

«Non sono contento perchè non ho potuto lottare per le posizioni che contano, ma il ciclismo è così. Ci sono gare up e gare down, sfortunatamente questa in cui c'era in palio la maglia tricolore per me è stata una gara down. Detto ciò, abbiamo davanti a noi ancora metà stagione e tante gare importanti che ci aspettano quindi non possiamo abbatterci per un risultato che non è quello sperato. Bisogna continuare a lavorare bene e pensare positivo»
commenta alla fine della sfida tricolore.
Marco Aurelio Fontana, che nei giorni scorsi ha ricevuto la convocazione ufficiale per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro da parte della Nazionale Italiana, tornerà in gara domenica 3 luglio per il Campionato del Mondo a Nove Mesto in Repubblica Ceca.



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]