29 maggio 2022
VINCE IANNAMORELLI; BENE I FRATELLI CAVALIERI
Gara nazionale giovanile a Tabiano Bagni; i master di scena in due appuntamenti.
Ultimo fine settimana di maggio, con gli atleti della Lugagnano off road impegnati su vari fronti.
Per quanto concerne gli amatori, sabato, il nostro Alessandro Monticelli ha gareggiato a Viadana (Mn) alla prova del circuito off road del Bmb Races conquistando il nono posto assoluto, centrando la terza posizione nella sua categoria dei master 2 (35/39).
Domenica, invece, Claudio Iannamorelli ha corso a Valsomaggia (Bo) alla classica della Savigno Race gareggiando sul percorso della Gf di 35 km (tracciato che proponeva le salite della Gardelline, I Piani e del Casone) conquistando il tredicesimo posto assoluto, vincendo nella sua categoria dei master 4 (45/49).
Impegno nel parmense, esattamente a Tabiano Bagni, per il gruppo agonistico giovanile, impegnati al memorial Lorenzo Vernazza gara nazionale valida come terza prova del circuito del Campionato Italiano Giovanile di società. In evidenza i fratelli Cavalieri con Emanuela che coglie un brillante settimo posto tra le Esordienti del I anno (13 anni), con Alberto, che proprio nell’ultimo giro, riesce a centrare la top ten conquistando la decima posizione tra gli Allievi del II anno (16 anni). In questa fascia Lorenzo Moschini è trentaduesimo: 43^ Mattia Magnani.
Nelle altre categorie. Negli Esordienti del I anno (13 anni), il migliore dei nostri è Filippo Cavalieri (37^), atleta che precede di qualche posizione Leonardo Salotti: 53^ Federico Mulazzi. In fascia II (14 anni) molto bene Matteo Mazza che archivia la gara di Tabiano al ventiquattresimo posto: 38^ Federico Tonoli, 53^ Saverio Galassi. Negli Allievi del I anno (15 anni), infine, Rayan El Meksali è sessantunesimo. Giovedì 2 giugno trasferta trentina in quel di Pergine Valsugana con in programma la quarta prova del medesimo circuito nazionale.
Lugagnano Off Road - http://www.lugagnanooffroad.it