SESENNA CAMPIONESSA REGIONALE XCO
Federica Sesenna campionessa regionale Xco 2022 di mountain bike della Fci Emilia Romagna
9 maggio 2022 - Si è disputata domenica 8 maggio la terza prova del Caveja Bike Cup, in quel di Monte Colombo (Rn) prova unica del campionato regionale FCI Emilia-Romagna. Al via ben 160 iscritti, tutti pretendenti alla conquista delle maglie di campione regionale.
Presenti anche gli atleti del sodalizio della Lugagnano Off Road. Il team manager Ilario Silva è molto contento della prova dei propri master, e soprattutto, per la maglia regionale conquistata dalla Sesenna. Per quanto concerne gli amatori, il programma proponeva quattro giri di un tracciato interessante, più il giro di lancio. Federica Sesenna ha dominato la gara riservata alle masterwoman vincendo con autorità, sicurezza e bravura, conquistando l’ambito riconoscimento di specialità della Fci Emilia Romagna.
Molto bravo anche Carlo Zuccolini che conquista un brillante secondo posto, nella gara riservata ai master 5 (50/54) giungendo ad una trentina di secondi dal vincitore. Sfiora il podio, invece, nei master 7 (over 60) Francesco Ferrari, chiudendo al quarto posto, cercando fino all’ultimo giro, di conquistare la medaglia di bronzo. Nella fascia dei master 4 (45/49) i nostri due rappresentanti centrano la top ten. Claudio Iannamorelli chiude al sesto posto, mentre Massimo Ghisoni è nono.
Da segnalare, infine, che Alessandro Monticelli, ha vinto di categoria in quel di Dosolo, alla prova del circuito off road del Bmb Races. Siamo in provincia di Mantova con Alessandro che conclude la sua prova (anella di 6500 metri da effettuare più volte) al decimo posto assoluto, salendo sul gradino più alto del podio nella sua fascia dei master 2 (35/39).
Lugagnano Off Road - http://www.lugagnanooffroad.it