Longo 5° alla «Hero» nonostante una foratura Rebagliati ottimo 2° sul percorso di 60 km pubblicato il 10/06/2017
Wilier Force

 

Longo 5° alla «Hero» nonostante una foratura
Rebagliati ottimo 2° sul percorso di 60 km 

La Wilier Force è stata tra le grandi protagoniste alla Hero Sudtirol Dolomites di Selva Gardena, in Alto Adige, gara inserita nel prestigioso circuito delle Uci World Mtb Marathon Series: i chilometri da percorrere erano 86, 4500 i metri di dislivello.

Con Johnny Cattaneo fermo ai box a causa della recente operazione resa necessaria per asportare un calcolo renale, la squadra del team manager Massimo Debertolis ha trovato nell'altro capitano Tony Longo un degno rappresentante nella gara altoatesina.

Il trentino del Primiero ha però dovuto fare i conti ancora una volta con la sfortuna e ha comunque conquistato un onorevole quinto posto. Un risultato arrivato al termine di una giornata chiusa non senza qualche rammarico per Longo, vittima di una foratura quando era saldamente in zona podio.

Il biker della Wilier Force ha forato lungo la discesa di Canazei, mentre era terzo. «Il podio alla “Hero” sembra non voler proprio arrivare – spiega LongoHo forato mentre ero terzo. Sono deluso, non dalla prestazione ma dal piazzamento, che senza quell'inconveniente sarebbe stato sicuramente migliore».

Ne è conferma il bel recupero di Longo che, dopo aver perso alcune posizioni a causa della foratura, è riuscito a rimontare fino al quinto posto, a meno di trenta secondi dal quarto posto dell'austriaco Uwe Hochenwarter e a due minuti dal terzo classificato Daniele Mensi. Il successo è andato a Juri Ragnoli in 4h29'30”, con Leonardo Paez secondo a 6'52”. Buona anche la prova anche per il friulano Diego Cargnelutti, anch'egli impegnato nella marathon di 86 km, chiusa al quattordicesimo posto.

Il podio, sfumato nella gara lunga, è arrivata sul percorso di 60 km grazie a Marco Rebagliati, che ha tagliato il traguardo in seconda posizione, mettendo in mostra ancora una volta un'ottima condizione.
Nelle fasi iniziali della gara, Rebagliati si è avvantaggiato assieme al russo Dmitry Medvedev, con i due ripresi sul Campolongo da Bonelli e Fontana. Medvedev ha perso successivamente contatto, mentre Rebagliati è andato a giocarsi la vittoria con Klaus Fontana: il successo è andato a quest'ultimo, che ha preceduto il portacolori della Wilier Force di 6”, con Bonelli terzo a 51”. Nella stessa gara, bene anche l'under 23 altoatesino Michael Wohlgemuth, sesto classificato.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]