Verona, 18 marzo 2022 - Sarà anche la decana della Mountain Bike Italiana (21 edizioni parlano chiaro), ma il Marlene Südtirol Sunshine Race ha sempre avuto un’attenzione particolare per le giovani generazioni.
I talenti emergenti saranno grandi protagonisti anche dell’’edizione in programma sabato 2 e domenica 3 aprile a Nalles, seconda tappa di Internazionali d’Italia Series valida anche come appuntamento delle UCI Junior Series, la Coppa del Mondo per la categoria Juniores.
Sono tanti gli atleti di livello internazionale consacratisi nell’appuntamento UCI Hors Catégorie in Alto Adige. Mona Mitterwallner, Laura Stigger, Adrien Boichis e la talentuosa azzurra Sara Cortinovissono solo alcuni dei nomi che hanno trovato la ribalta tra i meleti del Burgraviato: con il suo percorso old-school, caratterizzato dalla lunga e impegnativa salita dell’Usignolo, Nalles rappresenta un’affidabile cartina di tornasole sui valori in campo a inizio stagione.
Mario Püntener, titolare della maglia di leader JR di Internazionali d’Italia Series dopo il successo di San Zeno di Montagna, ha già confermato la propria presenza anche a Nalles, ma troverà un ampio e qualificato gruppo di avversari a contendergli lo scettro nella gara UCI Junior Series, in partenza alle 9.30 di sabato 2 aprile. Partenza alle 11.30 per le Junior Donne, con Valentina Corvi impegnata nella difesa del simbolo del primato meritato a San Zeno.