Zanga nella Top Ten
Seconda prova del circuito Italia Bike Cup ad Albenga con la regia di Ucla 1991, percorso di 4 km che ha messo alla prova la tecnica dei bikers.
I nostri si sono ben comportati ed hanno animato le varie gare.
Parte bene lo junior ligure Carlo Cortesi, nel giro di lancio è parte del gruppetto che prende il comando, purtroppo dal secondo giro inizia ad avere problemi meccanici che lo rallentano e lo fanno scivolare indietro nella classifica, chiuderà in 15ˆ posizione. Giornata no per Matteo Bianchini causa un problema fisico.
L’Under 23, Marta Zanga, affronta questa gara con la solita grinta e determinazione, non è al massimo della forma, buona la prima parte di gara, un cedimento verso la fine, chiude in diciassettesima posizione assoluta, 7ˆ tra le Under 23.
Ben 4 le KTM Scarp al via nella gara Open Maschile e da subito Alessio Agostinelli ed Andreas Vittone sono li davanti nel gruppetto che conduce la gara. Questa la situazione fino a 3 giri dal termine, momento in cui Agostinelli rallenta il passo a causa di una foratura, e Vittone avverte il dolore al ginocchio dovuto alla caduta della settimana prima. Andreas continua la sua gara su buon livello, nonostante il dolore e chiuderà in dodicesima posizione assoluta e 4° tra gli Under 23, Alessio dopo un recupero strepitoso si deve arrendere per un problema meccanico. Buona la prova dei due giovani Under 23, Mattia Beretta, 29° e Michalel Pecis 36°.
“E’ stata una domenica in chiaro scuro, contenti per la prestazione dei ragazzi, meno per un po’ di sfortuna che li ha limitati. A parte questo loro dicono di sentirsi bene fisicamente e di avere la gambe buona, questo è importante, siamo solo ad inizio stagione e c’è tutto il tempo per rifarsi e mettersi in mostra.” afferma Enrico Martello Direttore Sportivo.