KTM PROTEK DAMA: Tabacchi vince a Polcenigo Zanga seconda a Monselice pubblicato il 07/09/2020


Tabacchi vince a Polcenigo

Zanga seconda a Monselice

Un fine settimana in cui solo una parte dei nostri bikers hanno partecipato a gare sul territorio italiano, gli altri hanno preferito continuare la preparazione verso il Campionato Italiano assoluto de Il Ciocco.

 

Il “Capitano” Mirko Tabacchi si presenta alla gara, in versione cronometro, La Via del Mare Mtb, a Polcenigo, Pordenone, alla quale erano presenti alcuni Elite, tra questi Colledani, Fontana e Taffarel.

Mirko parte con il pettorale nr 2, 20 secondi dopo Colledani, già sulla prima salita i due viaggiano affiancati, e così sarà per buona parte del percorso, una foratura ferma Colledani, ed il nostro portacolori continua verso l’arrivo in solitaria, senza mai rilassarsi, visto che qui vince il tempo, non la posizione.

Arrivati tutti i concorrenti e stilate le classifiche con i tempi cronometrati, Mirko Tabacchi è decretato vincitore in 1 ora 10 minuti e 56 secondi, a più di un minuto dal secondo classificato.

“E’ un periodo in cui sto bene, nonostante il lavoro che mi impegna anche oltre il mio normale orario, riesco a ritagliarmi degli spazi, tardo pomeriggio e sera, per allenarmi. Quando riesci a portare a casa una vittoria la soddisfazione è ancora maggiore, se penso ai sacrifici ed alle rinunce. Adesso mi concentro sul Campionato Italiano. Grazie a tutti per il tifo ed il supporto.” dichiara un soddisfatto Mirko Tabacchi

 

In terra padovana, va in scena la Monselice in Rosa, Gran Fondo organizzata in fretta e furia in avvicinamento alla tappa del Giro d’Italia che partirà dalla città di Monselice. Nonostante sia stata organizzata poco più di un mese fa, numerosa la presenza di specialisti delle gran fondo ed anche diversi Elite del Cross Country.

Il Team è rappresentato da 4 bikers, Marta Zanga, Alessio Agostinelli, Emanuele Huez e Domenico Valerio.

Buona la prova di Marta Zanga tra le Junior, prende subito il comando della sua categoria, anche in funzione di una preparazione programmata per l’avvicinamento ai Campionati Italiani, transita a metà gara con 1 minuto di vantaggio sulle avversarie, e poi controlla la gara, giungerà al traguardo in seconda posizione battuta allo sprint.

I nostri ragazzi hanno vita non facile visto il parterre dei partenti, subito protagonisti nel gruppo di testa, tengono il ritmo dei primi fino a metà gara, poi iniziano scatti e controscatti, ed i nostri perdono contatto con il gruppetto degli inseguitori. Solo Domenico Valerio riesce a tenere testa e tenta il riaggancio con i primi, purtroppo non ci riesce ed a questo punto piuttosto che fare gli ultimi 10 km da solo, attende il gruppetto dietro si lui con i suoi compagni di squadra.

A traguardo nella volata si piazzano, Emanuele Huez, 12°, Domenico Valerio, 14° ed Alessio Agostinelli, 15°.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]