KTM PROTEK DAMA: TABACCHI PODIO A CALUSCO D’ADDA pubblicato il 06/01/2020


TABACCHI PODIO A CALUSCO D’ADDA
 

Il giorno dell’Epifania va in scena come da tradizione, siamo alla 32° edizione, il Trofeo Auto Ghinzani, con partenza ed arrivo da Calusco d’Adda, su un percorso di circa 26 km che costeggia le rive dell’Adda.

KTM PROTEK DAMA era presente con due suoi Elite, Mirko Tabacchi, vincitore della scorsa edizione ed il vicentino Domenico Valerio.

Il bellunese Tabacchi prende il comando con il compagno di squadra ed altri due bikers, alla salita dei Verghi, a metà gara circa, non riesce a rispondere allo scatto di Pettinà, e transiterà in cima alla stessa in seconda posizione, per l’altra metà gara cercherà il recupero senza riuscirci.

Al traguardo porta la sua KTM Scarp Prestige al secondo posto, seguito da Domenico Valerio al 4° posto, come nella passata edizione.

 

“Sono contento per la mia prova, meno per il risultato. Mi avrebbe fatto piacere bissare il successo dello scorso anno, è quasi la gara di casa per il Team, visto che la sede è a pochi km da qui. Questa gara, che ho scoperto lo scorso anno, mi piace è nelle mie corde e mi serve anche in vista dei Campionati Italiani Ciclocross di domenica a Schio, sia per capire lo stato della mia preparazione per la stagione in arrivo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno incitato lungo il percorso ed all’arrivo.” Ci dice Mirko Tabacchi.

Il compagno di Team, Domenico Valerio, “Ho bissato il risultato dello scorso anno, anche se in questa edizione mi sento di aver gareggiato meglio e con meno fatica. Questa gara era funzionale alla mia preparazione, il percorso mi piace e mi ha dato delle buone sensazioni sulla mia condizione.”




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]