Treviglio (Bergamo), 6 maggio 2019 - Stephane Tempier si è piazzato secondo ad Aprutium Race, quarta prova di Internazionali d'Italia Series, disputata a Pineto (Teramo) domenica 5 maggio. Il francese del Team Bianchi Countervailha sprintato per la vittoria con Gerhard Kerschbaumer, chiudendo a pochi centimetri dall'altoatesino. Terzo posto per Luca Braidot, staccato di 1'33". Secondo nella Titano XCO sette giorni fa, Nadir Colledani si è classificato ottavo. Sia Tempier sia Colledani hanno utilizzato Methanol CV RS.
Indicazioni positive, dunque, per Tempier dopo la dura gara di San Marino, chiusa lontano dal podio. "Sono contento della mia prestazione. All'inizio ho condotto la gara con Kerschbaumer e Braidot - racconta l'atleta di Gap - poi ho provato a partire all'ultimo giro ma non era facile su questo percorso nervoso. Alla fine ho preso l'ultima curva in testa per la volata, ma la vittoria mi è sfuggita per dieci centimetri".
Tempier indosserà la maglia di leader anche nell'ultima prova, a La Thuile (Aosta), il prossimo 22 giugno. Dovrà gestire un vantaggio di 11 punti su Kerschbaumer: Stephane è infatti primo a quota 116, l'italiano secondo con 105.
Chiara Teocchi ha invece chiuso al settimo posto con Methanol CV RS la gara Open femminile vinta da Martina Berta.