Onigo di Pederobba (Treviso), 30 Giugno 2016 - E’ iniziata nel migliore dei modi per Northwave e per la Svizzera l’edizione 2016 dei Campionati del Mondo di Mountain Bike, in corso di svolgimento a Nové Mesto (Repubblica Ceca). Mercoledì 29 Giugno, nella prima giornata dedicata alle gare di Cross Country Eliminator, Linda Indergand ha difeso con successo la corona di Campionessa del Mondo di specialità conquistata un anno fa in Val di Sole (Italia).
Equipaggiata con calzature Extreme XC, la 22enne elvetica ha preceduto un’altra atleta Northwave, la connazionale Kathrin Stirnemann, che ha regalato alla scarpa top di gamma fuoristrada del marchio trevigiano una splendida doppietta. Ramona Forchini ha completato il podio di giornata e la grande festa della nazionale svizzera di Mountain Bike.
Nella gara maschile, vinta da Daniel Federspiel (Austria) davanti a Simon Gegenheimer (Germania) e Fabrice Mels (Belgio), il giovane svedese Emil Linde, unico atleta Under 23 ad accedere alla finale, si è classificato in quarta posizione con le sue Extreme XC.