Treviglio (Bergamo), 8 luglio 2016 - Dopo la settimana dei Campionati del Mondo di Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca), chiusa in bellezza con il quinto posto di Stephane Tempier nella prova Elite di Domenica 3 Luglio, il Team Bianchi-Countervail tornerà in gara nel quarto round di Coppa del Mondo di Cross-Country, in programma a Lenzerheide (Svizzera), Domenica 10 Luglio.
VASTL APRE IL PROGRAMMA. ASSENTE KERSCHBAUMER
A inaugurare il programma del weekend elvetico sarà la gara maschile Under 23 (partenza alle 9:00) con il ceco Jan Vastl. Dopodiché sarà la volta del francese Stephane Tempier nell’appuntamento riservato agli uomini Elite (partenza alle 14:20). Chiude il menu agonistico, alle 16:30, la prova donne Under 23 con Chiara Teocchi ai nastri di partenza. Osserverà un turno di riposo l’altoatesino Gerhard Kerschbaumer a causa di un piccolo problema fisico.
LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail utilizza Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. La squadra ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.