Il friulano Diego Cargnelutti vola in salita Trionfo in solitaria alla 27ª Lussari Mtb pubblicato il 25/07/2016
Wilier Force

 

 

Il friulano Diego Cargnelutti vola in salita
Trionfo in solitaria alla 27ª Lussari Mtb

Dopo la positiva esperienza alla Bike Transalp, chiusa con il successo finale di Debertolis e Laner tra i master e il terzo posto di Longo e Cattaneo nella classifica maschile assoluta, la Wilier Force è tornata a salire nuovamente sul gradino più alto del podio, portata in trionfo da Diego Cargnelutti. Il biker friulano si è imposto d’autorità in Friuli alla 27ª Lussari Mtb, gara di 21 chilometri e 1200 metri di dislivello, con partenza da Camporosso e arrivo sul Monte Lussari, a quota 1760 metri, alla presenza di circa 300 atleti al via.

Cagnelutti ha imposto il proprio ritmo alla gara ed è riuscito a fare la differenza sulla lunga salita finale, involandosi in solitaria verso il traguardo. Il portacolori della Wilier Force ha chiuso la propria prova in 1h11’22” e ha preceduto di ben 2’05” il secondo classificato, il forte specialista del ciclocross e ottimo biker Nadir Colledani, con Andrea Bravin dell’Uc Caprivesi a completare il podio, staccato di 2’56”.
Per Cargnelutti si tratta della terza vittoria stagionale, dopo le belle affermazioni alla Venzonassa Marathon di inizio luglio e alla Gran Fondo 53.3 di Fiaschetti di Caneva del maggio scorso.

Ordine d’arrivo 27ª Lussari Mtb: 1. Diego Cargnelutti (Wilier Force) in 1h11’22”; 2. Nadir Colledani (Bettinbike Racing Team) a 2’05”; 3. Andrea Bravin (Uc Caprivesi) a 2’56”; 4. Elia Della Pietra (Brandiziol Cycling Team) a 3’35”; 5. Manuel Moro (Ki.Co.Sys Team) a 4’51”




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]