Dopo la positiva esperienza alla Bike Transalp, chiusa con il successo finale di Debertolis e Laner tra i master e il terzo posto di Longo e Cattaneo nella classifica maschile assoluta, la Wilier Force è tornata a salire nuovamente sul gradino più alto del podio, portata in trionfo da Diego Cargnelutti. Il biker friulano si è imposto d’autorità in Friuli alla 27ª Lussari Mtb, gara di 21 chilometri e 1200 metri di dislivello, con partenza da Camporosso e arrivo sul Monte Lussari, a quota 1760 metri, alla presenza di circa 300 atleti al via.
Cagnelutti ha imposto il proprio ritmo alla gara ed è riuscito a fare la differenza sulla lunga salita finale, involandosi in solitaria verso il traguardo. Il portacolori della Wilier Force ha chiuso la propria prova in 1h11’22” e ha preceduto di ben 2’05” il secondo classificato, il forte specialista del ciclocross e ottimo biker Nadir Colledani, con Andrea Bravin dell’Uc Caprivesi a completare il podio, staccato di 2’56”.
Per Cargnelutti si tratta della terza vittoria stagionale, dopo le belle affermazioni alla Venzonassa Marathon di inizio luglio e alla Gran Fondo 53.3 di Fiaschetti di Caneva del maggio scorso.
Ordine d’arrivo 27ª Lussari Mtb: 1. Diego Cargnelutti (Wilier Force) in 1h11’22”; 2. Nadir Colledani (Bettinbike Racing Team) a 2’05”; 3. Andrea Bravin (Uc Caprivesi) a 2’56”; 4. Elia Della Pietra (Brandiziol Cycling Team) a 3’35”; 5. Manuel Moro (Ki.Co.Sys Team) a 4’51”