HERO CLINIC 2022: LA GIUSTA PREPARAZIONE PER AFFRONTARE LA MARATONA DI MTB PIÙ DURA AL MONDO pubblicato il 07/05/2022
Image

HERO CLINIC 2022: LA GIUSTA PREPARAZIONE PER AFFRONTARE LA MARATONA DI MTB PIÙ DURA AL MONDO

Dal 2 al 4 giugno, un’iniziativa per prepararsi al meglio alla sfida con la BMW HERO Südtirol Dolomites 2022, in calendario il prossimo 18 giugno con partenza da Selva di Val Gardena. Accompagnati da preparate guide, si potranno letteralmente “testare” i percorsi di gara, così da scoprirne i segreti per affrontare al meglio la maratona

 

Mancano ormai poche settimane al via della BMW HERO Südtirol Dolomites, l’iconica maratona di mountain bike disegnata sulle Dolomiti patrimonio UNESCO, gara d’apertura del circuito HERO Series.

©Freddy Planinschek

Sabato, 18 giugno 2022 atleti, professionisti e amatori, da diverse nazioni si schiereranno sulla starting line di Selva di Val Gardena per mettersi alla prova su uno dei due percorsi che hanno reso questa manifestazione uno degli eventi clou del calendario internazionale di ciclismo off-road. Confermati anche per questa tanto attesa edizione i tracciati da 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello, e da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello.

©Freddy Planinschek

Passione e determinazione sono fondamentali nell’affrontare una prova come la “HERO”, ma naturalmente serve anche un’adeguata preparazione fisica e tecnica. Per questo sono nati gli HERO Clinic, esclusive giornate di allenamento sui tracciati di gara e accompagnati da guide esperte. Un’occasione unica ed esclusiva non solo per allenare gambe e fiato su importanti dislivelli e discese, ma anche per scoprire tutti i segreti dei percorsi e avere le nozioni necessarie per superare le parti più difficili con la giusta tecnica, a garanzia della propria sicurezza. 

Vero e proprio avvicinamento di tre giorni, da giovedì 2 a sabato 4 giugno 2022, gli HERO Clinic, come detto, hanno un programma per il percorso “lungo” da 86 km e uno per quello “corto” da 60 km.

Entrambi prevedono arrivo e incontro presso Active & Events di Selva Val Gardena, per poi proseguire i due giorni successivi in altrettante e diverse ricognizioni guidate. Il sabato, a chiusura, una pedalata defaticante.

A ogni partecipante è richiesto di aver con sé, oltre alla propria mountain bike, attrezzatura e abbigliamento adeguati all’attività e all’ambiente montano in cui ci si trova, come ad esempio casco, borraccia etc. 

Per gli iscritti alla BMW Südtirol Dolomites 2022 la partecipazione è gratuita, mentre per chi non lo fosse è previsto un contributo di 30,00 Euro a uscita.

©Freddy Planinschek




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]