Hem e Cattaneo sul podio alla Etna Marathon Cargnelutti vince la 6 Ore di Bibione a coppie pubblicato il 20/09/2020
Wilier Force

Tutti i comunicati | Visualizza comunicato nel sito | Scarica in formato PDF

Hem e Cattaneo sul podio alla Etna Marathon
Cargnelutti vince la 6 Ore di Bibione a coppie

Bella prova di squadra per la Wilier 7C Force alla Etna Marathon, dove Johnny Cattaneo ed Ole Hem sono saliti sul podio assieme al campione del mondo marathon Leonardo Paez, con Marco Rebagliati appena dietro, quarto classificato.
La gara siciliana è andata in scena su un percorso di 83 chilometri e 3000 metri di dislivello positivo disegnato sulle pendici dell’Etna, con gli spettacolari passaggi nel black desert, lungo il sentiero che transita in mezzo a una delle più recenti colate laviche. Un terreno non facile da interpretare.

L’iridato Paez è riuscito a fare la differenza e ha raggiunto in solitaria il traguardo dopo 3h46’42”, seguito dal treno della Wilier 7C Force composto da Ole Hem, Johnny Cattaneo, Marco Rebagliati e Martino Tronconi. Quest’ultimo, purtroppo, è stato messo fuori gioco da una foratura, lui che era reduce dal bel terzo posto di domenica scorsa ai campionati italiani Up Hill.
A giocarsi il secondo e il terzo gradino del podio, quindi, sono rimasti i suoi tre compagni di squadra. La piazza d’onore è andata a Ole Hem, che nella prima apparizione in terra italiana ha confermato quanto di buono fatto vedere nelle scorse settimane nelle gare del calendario norvegese.
Hem ha chiuso secondo a 6’08” da Paez, con Cattaneo terzo a 7’04” davanti a Marco Rebagliati, quarto a 7’07”.

Cargnelutti vince la 6 ore di Bibione

Mentre i compagni di squadra erano impegnati nella trasferta siciliana alla Etna Marathon, Diego Cargnelutti ha preso parte alla 6 ore di Bibione - Bibione Bike Trophy, che ha visto al via 650 concorrenti. Il tenace atleta friulano si è imposto nella categoria riservata alle staffette da due concorrenti, in coppia con Moreno Corazzin, regalandosi un nuovo successo nell’evento che lo aveva già visto trionfare nella categoria “solo” nel 2018, sempre in maglia Wilier 7C Force.




 ;



Foto
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]