FILIPPO AGOSTINACCHIO CAMPIONE ITALIANO ELIMINATOR pubblicato il 27/06/2022


FILIPPO AGOSTINACCHIO CAMPIONE ITALIANO ELIMINATOR.

VALENTINA CORVI VINCE LA CLASSIFICA FINALE

DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA SERIES

26 giugno 2022 - A distanza di una settimana dall’exploit tricolore di Valentina Corvi nello short track, il Trinx Factory Team mette in bacheca un altro titolo italiano per merito di Filippo Agostinacchio


Il valdostano ha vinto a La Thuile la gara Eliminator riservata alla categoria Open.

Per il 19enne di Pila (nel collage di Alessio Pederiva all’arrivo e sul podio) si tratta del primo squillo tricolore con la maglia del team, colto tra l’altro durante gli esami di maturità e al suo primo anno tra gli Under 23; insomma un successo che per importanza è paragonabile a quello di due anni fa nel team relay agli Europei in Serbia.

Se la vittoria di Agostinacchio rappresenta la ciliegina sulla torta del weekend, l’impasto era stato preparato sabato dalla junior Valentina Corvi (nella foto di Alessio Pederiva) che, in attesa di volare ad Anadia per partecipare ai Campionati Europei, aveva chiuso al sesto posto la gara cross country di La Thuile difendendo così la maglia di leader degli Internazionali d’Italia Series.

Per la primo anno 
di Tirano, terza maglia stagionale dopo quella del circuito Italia Bike Cup e quella tricolore nello short track.

Sempre nella giornata di sabato, si sono disputate le altre gare valevoli come ultima prova degli Internazionali d’Italia Series, a cui hanno partecipato anche moltissimi atleti stranieri.

Nella gara regina degli Elite maschili, Gioele Bertolini si è dovuto accontentare della 12° posizione, rallentato nel secondo giro da una foratura che gli ha impedito di giocarsi le posizioni di vertice. Diciannovesimo posto per Filippo Agostinacchio (7° tra gli Under 23) e 32° piazza per Andrea Colombo (16° tra gli Under 23).

Ha lottato per il podio Giorgia Marchet, che tra le Donne Open si è confrontata fino all’ultimo giro con l’iridata Evie Richards e Haley Batten: alla fine è arrivato un quinto posto, che le garantisce il terzo posto nella classifica finale del circuito. Seconda nella generale ha chiuso invece Eva Lechner, che a La Thuile ha tagliato il traguardo in ottava posizione.

Tra gli Junior sesto posto per Fabio Bassignana, anche lui convocato per gli Europei in Portogallo, che con questo piazzamento ha risalito la classifica generale fino alla quarta posizione.

Segui il Trinx Factory Team sui social https://www.instagram.com/trinx_factory_team

https://www.facebook.com/trinxfactoryteam

 




 ;



Foto
FILIPPO AGOSTINACCHIO CAMPIONE ITALIANO ELIMINATOR
FILIPPO AGOSTINACCHIO CAMPIONE ITALIANO ELIMINATOR
FILIPPO AGOSTINACCHIO CAMPIONE ITALIANO ELIMINATOR
FILIPPO AGOSTINACCHIO CAMPIONE ITALIANO ELIMINATOR
FILIPPO AGOSTINACCHIO CAMPIONE ITALIANO ELIMINATOR
FILIPPO AGOSTINACCHIO CAMPIONE ITALIANO ELIMINATOR
SUCCESSI DI EVA LECHNER, GIOELE BERTOLINI E VALENTINA CORVI AL XC [...] Incredible Team DSM display sees Andreas Leknessund take final stage [...] FABIO JAKOBSEN È IL NUOVO CAMPIONE EUROPEO ANTHONY JEANJEAN E IVETA MICULYČOVÁ CAMPIONI EUROPEI BMX FREESTYLE [...]