“La nostra proposta a livello tecnico ha soddisfatto gli atleti, in particolare con la Coppa del Mondo alle porte”, ha proseguito Mazzieri. – “Ciò che non ci aspettavamo, almeno in queste proporzioni, è il fiume di gente che si è riversato a bordo pista. Esanatoglia e tutto il territorio hanno salutato in massa l’arrivo dei campioni non mancando di sostenerli nel corso delle gare”.
“Ci tengo infine a ringraziare la squadra di lavoro di Esatrail e Superbike Team, Michele Mondini, Luca Carton e tutto il team di Internazionali d’Italia Series, la Regione Marche e il Comune di Esanatoglia per il supporto, oltre a tutte le realtà locali che hanno creduto nel nostro progetto: Halley Informatica, CTF Assicurazioni, Chemiba, Roses Adesivi, Euromarketing 90, Elettromatic, Autotrasporti Falzetti”.
Nelle competizioni giovanili di Santoporo XC di lunedì 1° maggio hanno alzato le braccia al cielo Davide Grigi e Margherita Zanardi (Esordienti 1° Anno), Filippo Cingolani e Sophie Messmer(Esordienti 2° Anno), Filippo Grigolini e Valentina Bravi (Allievi 1° Anno), Ettore Fabbro ed Elisa Ferri(Allievi 2° Anno).
Appuntamento sabato 3 giugno a La Thuile per la quarta tappa di Internazionali d’Italia Series: la località valdostana ospiterà il secondo dei tre appuntamenti Hors Catégorie della stagione di Internazionali d'Italia Series sul tecnico e spettacolare tracciato disegnato da Enrico Martello.