E' TUTTO PRONTO a CARPENEDOLO (BS) per la TREMENDA VOGLIA DI METB pubblicato il 08/06/2019

Tremenda voglia di MTB, tutto pronto a Carpenedolo (BS)

 

Meno di una settimana al via della terza tappa; il team Carpen Bike al lavoro per un tracciato entusiasmante e per una festa indimenticabile a base di musica e buon cibo!

 

Venerdì 14 giugno la MTB  Bike On Night, in programma a Carpenedolo (BS) giungerà al traguardo importante della decima edizione. Un evento che lo staff organizzativo vuole predisporre al meglio sotto tutti gli aspetti.

 

Percorso

Subito dopo la partenza gli atleti affronteranno il giro di lancio di circa 5 km, un tracciato molto fluido necessario per allungare il gruppo, alcune ampie salite e discese, potranno creare le prime difficoltà tecniche per formare le prime fughe.

Il giro di gara misura poco di 5 km, ben assortito con tratti velocissimi su asfalto, tratti impegnativi in salita (sempre brevi), alcuni passaggi tecnici di guidato e tanti passaggi nel centro storico del paese con molte persone sempre presenti ad incitare i bikers; uno spettacolo davvero  unico. 

Inedito e spettacolare sarà l’arrivo in salita, circa 600/700 metri di ascesa, prima di passare sotto lo striscione dell’arrivo; il punto più alto di Carpenedolo dove sicuramente si raduneranno decine di appassionati.

 

Partenza

La partenza sarà come di consueto per il circuito Tremenda Voglia di MTB, divisa per categoria con chiamata nominale in griglia. In funzione del numero di atleti iscritti, saranno 5 partenze ogni 2 minuti; questo per favorire la distribuzione degli atleti in gara; si tratta di una gara in un centro cittadino e quindi anche i doppiati e qualche “veloce mucchio” possono far parte del gioco. La gara non sarà a tempo, ma a numero di giri, che saranno comunicati prima della partenza. 


Servizi

Per la decima edizione ci saranno due importanti servizi a disposizione degli atleti: le docce presso la palestra Atena 94 e la custodia bici, adiacente alla zona ristoro. 

 

Festa

Un elemento che contraddistingue il circuito Tremenda Voglia di MTB è la festa dopo gara, a Carpenedolo il concetto sarà ancor di più rafforzato dalle tante collaborazioni che lo staff ha saputo creare. Oltre alla degustazione con i prodotti di Levoni Salumi, Cissva Formaggi ed Eismann Dolci, ci saranno altre specialità alimentari preparate dal gruppo Pro Loco, il tutto condito da ottima musica suonata dal DJ Franz e “the voice” Sandro Bolzoni.

 

Una MTB Bike On Night da non perdere, non resta che iscriversi attraverso il sito www.tremendavogliadimtb.it seguendo le iscrizioni chiaramente indicate.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]