Archiviato il trionfale Tour Transalp, che ha visto imporsi nella classifica assoluta finale Massimo Debertolis, la Wilier Force ha vissuto un altro weekend da protagonista e ha potuto brindare ad altri due successi, conquistati da Diego Cargnelutti e da Johnny Cattaneo.
Cargnelutti ha letteralmente dominato la Venzonassa Marathon di Venzone (Gemona), gara friulana di 42 chilometri con 1390 metri di dislivello. Il biker della Wilier Force non ha conosciuto avversari e ha tagliato il traguardo a braccia alzate con il tempo di 2h06'47”, infliggendo un distacco di ben 9'33” al secondo classificato, Rudy Molinari dell'Uc Caprivesi. Terza piazza per un altro portacolori dell'Uc Caprivesi, Andrea Bravin, che ha pagato un ritardo di 11'46".
A concedere il bis ci ha pensato Johnny Cattaneo, che è salito sul gradino più alto del podio nella gara a lui intitolata, la Johnny Cattaneo Mtb Race di Santa Brigida, in provincia di Bergamo. I chilometri da percorrere in questo caso erano 27, con 1000 metri di dislivello. Cattaneo è stato profeta in patria e all'arrivo ha preceduto Pietro Sarai (Olympia-Polimedical) e Igor Baretto (Grurro Nulli Iseo Mtb).
Si è chiusa così una settimana da incorniciare per la Wilier Force, che ora può guardare con rinnovata fiducia ai prossimi appuntamenti estivi.