CRISTIAN BERNARDI È IL PRIMO CAMPIONE ITALIANO ENDURANCE IN AUSTRIA, VITTORIA INTERNAZIONALE PER VITA MOVRIN pubblicato il 17/09/2023
page1image9882880

 17/09/2023

CRISTIAN BERNARDI È IL PRIMO CAMPIONE ITALIANO ENDURANCE IN AUSTRIA, VITTORIA INTERNAZIONALE PER VITA MOVRIN

Sulla sabbia di Bibione, illuminata dalle luci del tramonto, il trevigiano Cristian Bernardi si è laureato campione italiano Endurance, aggiudicandosi nella località veneziana la prima rassegna tricolore di specialità.

Il 21enne biker di Pederobba, al suo primo anno con la maglia del Trinx Factory Team, ha effettuato 21 tornate dell’anello da 7,5 chilometri in sei ore, due minuti e 58 secondi 21 tornate, per un totale di 157 km percorsi alla media di 25,6 km/h.

«Non avevo mai percorso un simile chilometraggio e temevo che le ultime due ore sarebbero state probanti», conferma Cristian Bernardi (sul podio nella foto Zanardi)«Invece abbiamo gestito bene l’alimentazione e la gestione delle forze, così nel sono riuscito a fare la differenza. Dopo i due argenti tricolori nel cross country eliminator, questa è la mia maglia tricolore ed è arrivata in quello che era un test in vista dei mondiali gravel. Per chilometraggio e durata della gara, la prova di Bibione sarà molto simile alla gara iridata del 7 ottobre».

Oltre all’exploit tricolore di Cristian Bernardi, il Trinx Factory Team vede salire sul gradino più alto del podio anche la slovena Vita Movrin, che alla Rund Um Den Roadlberg ha messo a frutto la condizione rifinita ai Mondiali e nella prova di Coppa del mondo a Les Gets: nella gara di classe C2 disputatasi a Ottenschlag im Mühlkreis, la 23enne ha così centrato la sua decima vittoria internazionale in carriera.

Segui il Trinx Factory Team sui social

https://www.instagram.com/trinx_factory_team https://www.facebook.com/trinxfactoryteam

--

page1image9893488 

 

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]