COPPA DEL MONDO: TEMPIER 6°, COLLEDANI 11° A LENZERHEIDE pubblicato il 11/08/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

COPPA DEL MONDO: TEMPIER 6°, COLLEDANI 11° A LENZERHEIDE

Brillante prova del trio del Team Bianchi Countervail, completata dal 17° posto di Chiara Teocchi fra le Donne Elite

Tempier
Treviglio (Bergamo), 11 agosto 2019 - Brillante prestazione del trio del Team Bianchi Countervail nella sesta prova della Coppa del Mondo MTB, disputata fra venerdì 9 e domenica 11 agosto a Lenzerheide (Svizzera). Il miglior risultato individuale è stato quello ottenuto da Stephane Tempier, sesto classificato nella gara maschile élite XCO, a 2'10" dal vincitore Mathieu Van der Poel. Top ten sfiorata dal suo compagno di squadra Nadir Colledani, undicesimo a un solo secondo da Henrique Avancini. Sia Tempier, sia Colledani hanno gareggiato con Methanol CV FS.

"E' stata bella gara, non sono riuscito a salire sul podio ma ci sono andato nuovamente vicino e questo è molto importante anche in prospettiva olimpica" le parole di Stephane Tempier.

"Sono al contempo felice e rammaricato, visto che sono arrivato a un secondo dalla Top 10: avrei potuto osare un po' di più al penultimo giro. Come in Val di Sole, sto provando sensazioni speciali: la Methanol CV FS è davvero la 'mia' bici" il commento di Nadir Colledani.
Colledani
Nella gara di Short Track, venerdì 9, Colledani aveva chiuso dodicesimo e Tempier quattordicesimo. In classifica generale, Tempier è risalito al nono posto con 728 punti e Colledani al ventunesimo con 497.

Cresce anche Chiara Teocchi che, dopo il diciottesimo posto nello Short Track, si è piazzata diciassettesima con Methanol CV FS nella gara élite femminile XCO vinta da Jenny Rissveds. Anche la bergamasca ha guadagnato posizioni in classifica generale, tre, salendo al ventiquattresimo posto con 441 punti.
Teocchi
LE BICI DEL TEAM
Il Tea
 m Bianchi Countervail è equipaggiato da Bianchi con i seguenti modelli: 
  • Methanol CV RS, progettata per essere la migliore XCO e XCM racing bike senza compromessi e dotata dell’innovativo ed esclusivo sistema Bianchi CV powered by Countervail che elimina le vibrazioni 
  • Methanol CV FS, pensata come la mountain bike full-suspension racing più completa del cross country mondiale, progettata con sistema Bianchi CV powered by Countervail
  • Zolder Pro disc, ultima evoluzione della piattaforma in carbonio che Bianchi ha sviluppato per il ciclocross, abbinando leggerezza e resistenza per ottenere la miglior prestazione 
 
Foto: 1) Stephane Tempier, sesto con Methanol CV FS nella sesta prova di Coppa del Mondo (Credits Michele Mondini); 2) Nadir Colledani in azione a Lenzerheide (Credits Michele Mondini); 3) Chiara Teocchi, diciassettesima tra le Donne Elite (Credits Michele Mondini).  



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]