Colledani cerca conferme a Pineto: “Che giornata a San Marino. Ora la vittoria” pubblicato il 04/05/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Colledani cerca conferme a Pineto: “Che giornata a San Marino. Ora la vittoria”

Dopo il secondo posto sotto l’acquazzone di San Marino, il friulano del Team Bianchi Countervail punta il bersaglio grosso nella quarta tappa di Internazionali d’Italia Series, l’Aprutium Race di Domenica 5 Maggio. “Tempier è un esempio, Kerschbaumer un avversario fortissimo, ma io non mi tiro indietro”

Nadir Colledani

Verona, 3 Maggio 2019 - Nadir Colledani è un atleta che dà il meglio quando la sfida si fa più dura: il duello vinto a Titano XCOcontro sua maestà Nino Schurter lo conferma. Ad esattamente una settimana dall'evento di San Marino, Domenica 5 Maggio a Pineto (Teramo) il portacolori del Team Bianchi Countervail affronterà la quarta tappa di Internazionali d’Italia Series, l’Aprutium Race, con un obiettivo ben preciso: scalare ancora un gradino e conquistare la prima affermazione fra gli Open nel più importante circuito italiano di Cross Country. 

Se penso a quello che ho fatto Domenica scorsa mi vengono i brividi - spiega Colledani. - In gara non c’è il tempo di pensare, però dopo ho riflettuto su quanto accaduto e certi risultati ti danno tanta carica”.

Tuttavia, sapevo di avere una grande prestazione nelle gambe. Quando mi preparo bene, solitamente raccolgo anche risultati all’altezza. Ovviamente i grandi avversari sono sempre fonte di motivazione, però in passato anche nella categoria U23 ho dimostrato di potermi togliere delle soddisfazioni nelle gare più importanti della stagione”.

Il 2019 di Colledani sta viaggiando in un crescendo continuo: dopo un inizio controllato, il 24enne biker guidato da Massimo Ghirotto ha inanellato in fila il quinto posto nell’Hors Catégorie di Nalles e la piazza d’onore di San Marino, occupando la terza casella in Classifica Generale, alle spalle di Stephane Tempier e Gerhard Kerschbaumer

Il clou della stagione si avvicina e voglio farmi trovare pronto. Quello di Pineto è un percorso nervoso, ricco di strappi. Tempier e Kerschbaumer sono lontani in classifica ma ci proverò. Stephane per me è un esempio, mentre Gery è un atleta che va molto forte col passare dei mesi. Stanno arrivando le sue gare. Sarà difficile batterli, ma non mi tiro indietro: punto alla vittoria e a confermarmi nei quartieri alti della Classifica Generale”.

Ambizioni personali, ma con un occhio al grande obiettivo di squadra: il compagno di squadra di Nadir, Stephane Tempier, guida infatti la classifica di Internazionali d’Italia Series. “Stephane avrà il mio supporto, anche se nel Cross Country è praticamente impossibile pianificare una strategia di squadra" - spiega Colledani. - “L’intesa fra di noi ormai è perfetta: se lui sarà davanti, certamente non sarò io a guidare l’inseguimento”.

Programma concentrato su un’unica giornata di gara per la seconda edizione di Aprutium Race. Domenica 5 Maggio si parte alle 8.30 con la gara Esordienti maschile, seguita da Donne Esordienti e Allievi alle 9.00Uomini Allievi alle 10.00Uomini Juniores alle 11.00Donne Open e Junior alle 12.30 e Uomini Open alle 14.30.

 

Nadir Colledani

FOTO: 1) Nadir Colledani in azione a Internazionali d'Italia Series; 2) Il friulano del Team Bianchi Countervail precede il Campione del Mondo Nino Schurter. (Credits: Mario Pierguidi). 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]