Onigo di Pederobba (Treviso), 3 Ottobre 2016 - Sette vittorie su otto round in programma, 3150 punti raccolti sui 3200 in palio, un dominio con pochi precedenti nella storia delle Enduro World Series: Cécile Ravanel ha regalato a Northwave un’importante affermazione nella challenge più prestigiosa della stagione Enduro, cogliendo Domenica 2 Ottobre a Finale Ligure (Savona) l’ennesimo successo della sua straordinaria annata con le inconfondibili calzature Northwave Enduro Mid.
La rider transalpina, portacolori del Commençal Vallnord Enduro Team, ha preceduto nella tappa italiana un’altra atleta Northwave, la connazionale Isabeau Courdurier (SUNN), mentre l’elvetica Anita Gehrig ha completato il podio di giornata. Stessa situazione di classifica anche per la graduatoria finale: Ravanel ha totalizzato 3150 punti, mentre Courdurier e Gehrig hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione con 2680 e 2380 lunghezze.
Soddisfazioni per Northwave sono arrivate anche dalla categoria maschile grazie a Damien Oton (Devinci Enduro Racing). Quarto a Finale Ligure, l’atleta transalpino, con le calzature Northwave Enduro Mid, si è classificato al secondo posto in Classifica Generale con 2930 punti al termine di una stagione molto regolare, alle spalle di Richie Rude (Yeti Fox) che ha totalizzato 3340 punti.