Weekend positivo per il biker della Wilier Force Diego Cargnelutti, che sabato ha conquistato un buon quarto posto in coppia con Andrea Dei Tos alla Pedalonga di Dosoledo di Comelico (Belluno), per poi salire sul podio oggi a Travesio, in provincia di Pordenone, battuto solamente dai due forti gemelli Luca e Daniele Braidot nella gara di cross country valevole per il circuito XC Friuli Venezia Giulia.
Nella corsa pordenonese, Cargnelutti si è difeso egregiamente al cospetto del duo della Forestale ed è riuscito a salire sul podio. Luca Braidot ha fatto la differenza e ha tagliato il traguardo in solitaria in 1h13’42”, mentre Daniele Braidot e l’alfiere della Wilier Force hanno lottato per la piazza d’onore. La sfida ha premiato l’altro portacolori della Forestale, che ha chiuso in 1h16’11” alle spalle del gemello Luca, con Cargnelutti poco dietro, terzo in 1h17’23”, ancora una volta protagonista dopo la bella vittoria del 24 luglio scorso alla Lussari Mtb. Più staccati tutti gli altri: al quarto e quinto posto hanno chiuso rispettivamente Alberto Riva del Team Bike O’Clock (1h19’43”) e Alex Da Canal del Team Rudy Project (1h20’25”).
Il fine settimana di Cargnelutti si era però aperto ieri a Dosoledo di Comelico, in provincia di Belluno, dove l’atleta friulano ha preso parte alla Pedalonga, gara a coppie di 55 km e 2500 metri di dislivello disputata insieme al portacolori della Cicli Olimpia Andrea Dei Tos. I due hanno chiuso la loro prova con il tempo complessivo di 3h12’00”, che è valso la quarta piazza, a poco più di 40 secondi dal podio. La vittoria è andata a Filippo Barazzuol e Damiano Lenzi, che hanno totalizzato il tempo di 2h58’33”, precedendo Marzio Deho e Mauro Bettin, con Enrico Salvaor e Nadir Colledani terzi.