CAPE EPIC STAGE 2: 124 KM DI SOFFERENZA E FATICA pubblicato il 22/03/2022

CAPE EPIC STAGE 2: 124 KM DI SOFFERENZA E FATICA  
 
La seconda tappa della Cape Epic 2022 era la più lunga, 124 km per oltre 2600 metri di dislivello, e si è rivelata davvero difficile per il Wilier Triestina - Pirelli Factory Team.  
Dopo il bellissimo podio della prima tappa purtroppo Wout Alleman ha accusato, dopo circa 1/4 di gara, di alcuni problemi intestinali che lo hanno costretto a oltre 100 km di sofferenza. Fortunatamente accanto a lui c'era Fabian Rabensteiner che lo ha sostenuto ed aiutato a portare a termine la tappa. Per loro un 20° posto, ma con la convinzione che la Cape Epic è ancora lunga. 

Tappa positiva per Daniel Geismayr e Cameron Orr che hanno pedalato in maniera regolare, senza troppo guardare alla classifica, ma solo a portare atermine la tappa più difficile, così da essere pronti per le restanti 5. Impostato il cruise control hanno chiuso la tappa all'11° posto, ad un soffio dalla Top10. 
  
Al momento il team Wilier Triestina Pirelli 1 è 13° in classifica generale a 28' dai leader della classifica, mentre il Wilier Triestina - Pirelli 2 è 8° a 15'36"

Domani tappa 3: 93 km e 2250 D+
 
© Photo credit @wilierpirelli
+



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]