CAPE EPIC STAGE 1: WILIER TRIESTINA - PIRELLI SUBITO SUL PODIO
La Cape Epic è LA gara per gli specialisti delle lunghe distanze e infatti dopo il breve e nervoso Prologo di ieri, dove il Wilier Triestina - Pirelli Factory Team aveva conquistato un 10° e 13° posto, nella prima "vera" tappa di oggi, 94km e 2800 D+, le doti di maratoneti degli atleti della formazione italiana si sono messe in luce tanto da portare la coppia Fabian Rabensteiner / Wout Alleman a conquistare il terzo posto finale, salendo per la prima volta sul podio della Cape Epic 2022.
"Oggi è andata davvero bene, ero poco soddisfatto del prologo di ieri dove ho sofferto tantissimo il caldo, ma oggi invece le sensazioni erano quelle giuste e siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo, salire sul podio" - Wout Alleman.
"Dopo aver patito il caldo nel prologo, oggi abbiamo puntato su una strategia di alimentazione e idratazione molto aggressiva, abbiamo sfruttato il camelback e ci siamo concentrati su avere energie supplementari nella seconda parte di gara, dove infatti abbiamo fatto un grande recupero. Siamo davvero contenti di come abbiamo gareggiato".
Grandi sorrisi anche per la seconda coppia, quella formata da Daniel Geismayr e Cameron Orr che ha chiuso la tappa all'8° posto, risultato ottenuto grazie all'ottima condotta di gara di Geismayr che ha saputo consigliare al giovane compagno di squadra nel migliore dei modi anche nel gestire i crampi che lo hanno colto nella seconda parte della tappa.
Al momento il team Wilier Triestina Pirelli 1 è 5° in classifica generale a 6'25" dai leader della classifica, mentre il Wilier Triestina - Pirelli 2 è 9° a 8'48"
Domani tappa 3 QUEEN STAGE: 123 km e 2350 D+
© Photo credit @wilierpirelli
|