Campionato Regionale XCE: a Brescia tutto pronto per l’evento di domani pubblicato il 09/04/2022

Campionato Regionale XCE: a Brescia tutto pronto per l’evento di domani

Entra nel vivo l’evento targato Carbon Hubo nel Bike Ranch 2.0 di via Oberdan. Stabilito l’ordine di partenza: start eliminatorie alle 12:30.

 
Mariachiara Signorelli (Carbon Hubo) in azione nel weekend
ELENCO DEI PARTENTI IN ORDINE DI ORARIO
BRESCIA (BS), 9 aprile 2022 –  Si sono chiuse alla mezzanotte di oggi le iscrizioni per la prima prova del Challenge Leonessa Cup, sede del campionato regionale lombardo di Mountain Bike Cross Country Eliminator per le categorie giovanili Esordienti e Allievi. Domani pomeriggio al Bike Ranch 2.0 del Team Carbon Hubo, in via Oberdan 84 a Brescia, saranno ben 220 i giovani atleti al cancelletto di partenza per una nuova gara ufficiale sullo spettacolare percorso realizzato dallo staff di Paolo Novaglio e caratterizzato da importanti insidie tecniche a dispetto dei “soli” 950 metri di lunghezza.

Con il patrocinio del comune di Brescia, sotto l’egida del comitato regionale Lombardia della Federazione Ciclistica Italiana, il Campionato Regionale Eliminator assegnerà ben 8 titoli, quattro femminili e quattro maschili. Rigido il rispetto del protocollo federale anti-contagio ormai consolidato, con l’ingresso vietato al pubblico (che potrà rifarsi grazie agli speciali televisivi). Sarà la donna allieva di primo anno Giovanna Rogora ad aprire la fase di qualificazione alle ore 12:30; un giro secco nel quale dare il massimo per cercare di entrare tra i migliori 16 della categoria, che si sfideranno poi in un tabellone tennistico in quarti, semifinali e finale. Chiuderà le qualifiche l’allievo secondo anno Enrico Forcari Saccani, alle 14:13. Subito dopo avrà inizio la fase finale. Cronometraggio affidato a GB eventi di Gianfranco Gaioni.
La partenza è stata rinviata di 30 minuti rispetto al programma originale per consentire un più facile afflusso dei partecipanti, la maggior parte dei quali è impegnata con la scuola il sabato mattina, potendo così gustarsi con più tranquillità quella che si preannuncia una festa dello sport. Premiazioni previste dalle ore 18:00 circa.

Ben 40 le società sportive iscritte ai nastri di partenza, provenienti da tutto il Settentrione. Nel dettaglio le singole categorie vedranno sfidarsi 46 Esordienti 1° anno, 41 Esordienti 2° anno, 8 Esordienti Donne 2° anno, 43 Allievi 1° anno, 39 Allievi di 2° anno; 10 Donne Allieve di 1° anno, 5 Donne Allieve di 2° anno.
A sottolineare l’importanza del rango della gara bresciana, è rilevante evidenziare che oltre ad essere prova del Campionato Regionale XCE, con assegnazione dei punti Top Class, l’evento farà parte del Circuito Lombardia MTB Trofeo Cicli Francesconi 2022.
La competizione è anche la prima prova del circuito provinciale Leonessa MTB Cup, oltre che ad essere prima prova del Sunsportweek Junior Series, che offrirà la possibilità ai vincitori di svolgere un test con gli atleti e tecnici del team Carbonhubo in vista della stagione 2023.

La giornata del 9 aprile sarà ripresa dal server televisivo Alcamedia e trasmessa sui canali nazionali e su altre 32 televisioni regionali in tutta l'Italia.
 
 
li social, visita il nostro sito, scrivici pure le tue curiosità via mail!



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]