BMW HERO SÜDTIROL DOLOMITES: ARRIVEDERCI AL 2021! pubblicato il 25/04/2020
Image


BMW HERO SÜDTIROL DOLOMITES:

ARRIVEDERCI AL 2021!

Cancellata l’edizione 2020 della marathon di mountain bike più dura al mondo in programma il prossimo 20 giugno intorno al gruppo del Sella. Appuntamento al prossimo anno con la BMW HERO Südtirol Dolomites che sarà anche l’ultima prova di HERO World Series 2021.

 

L’anno 2020 verrà ricordato per la profonda tragedia che ha colpito tutto il pianeta e per le conseguenze restrittive, dolorose ma necessarie, dovute al diffondersi dela pandemia. Tra gli effetti collaterali di queste decisioni vi è stato il blocco totale degli eventi sportivi, da quelli professionistici alle manifestazioni amatoriali, e la BMW HERO Südtirol Dolomites in calendario il 20 giugno si è trovata nel cuore della stagione agonistica ad accettare la resa.

 
Image
 
Dopo un’iniziale ipotesi di rinvio della gara a fine estate, e sentite le opinioni che i biker iscritti hanno espresso sui canali social della competizione, gli organizzatori della manifestazione ai piedi delle Dolomiti hanno deciso di cancellare la competizione e di dare appuntamento agli HEROes a giugno 2021.   

«La nostra è la gara di mountain bike sulla distanza marathon più dura al mondo, e per prepararsi serve un lungo periodo di allenamenti che, in caso di slittamento a fine estate, non sarebbe stato sufficiente per la maggior parte dei partecipanti. – ha commentato Gerhard Vanzi, ideatore di HERO – E a tutto ciò aggiungiamo che non troveremmo un clima sereno e disteso: noi e gli stessi biker vogliamo le massime condizioni di sicurezza per la salute di tutti».   

Quindi, dandoci appuntamento al 2021, gli organizzatori confermano che le quote di iscrizione dei concorrenti restano “congelate” come credito in vista della prossima edizione di BMW HERO Südtirol Dolomites nel giugno 2021.   

«Il nostro pensiero in queste giornate di dolore, va a tutto il personale medico e paramedico impegnato in prima linea nella lotta contro il virus – commenta Genni Tschurtschenthaler, Managing Director della HERO – molti di loro fanno parte del nostro gruppo di 600 volontari: noi li consideriamo i veri Eroi di questa tragedia mondiale».   

Con la cancellazione di BMW HERO Südtirol Dolomites vengono a mancare le condizioni di svolgimento di HERO World Series 2020, il circuito di tre competizioni marathon che ha visto l’avvio a Dubai lo scorso 7 febbraio e avrebbe dovuto concludersi con la prova HERO Thai del prossimo 10 ottobre.   

Alla luce del nuovo scenario, la gara in Tailandia a ottobre 2020 sarà la prima prova di HERO World Series 2021 e le premiazioni finali del circuito si terranno in occasione di BMW HERO Südtirol Dolomites 2021.



 ;

PETER SAGAN AL GIRO D’ITALIA: UN FILM CHE INIZIA TRA LE ECCELLENZE [...] ROGLIC RICOMINCIA CON UNA VITTORIA: E’ CAMPIONE SLOVENO L'ASTANA PRO TEAM VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL GIRO D'ITALIA VIRTUAL [...] GIRO D’ITALIA VIRTUAL BY ENEL: SABATO SI APRE LA CACCIA ALLA MAGLIA [...]