Treviglio (Bergamo), 24 marzo 2019 - Nadir Colledani ha conquistato il successo in solitaria alla Grici XCO, gara di cross country disputata a Vrtojba (Slovenia) domenica 24 marzo. Una vittoria autoritaria, quella dell'atleta élite del Team Bianchi Countervail equipaggiato con Methanol CV RS, che ha preceduto di 28" Luca Braidot e di 55" Nicholas Pettinà. Sfortunato, invece, Stephane Tempier, caduto al via e costretto al ritiro. Il francese ha riportato alcune escoriazioni, immediatamente medicate.
"Da un paio di settimane mi sentivo bene - ha commentato Nadir Colledani - ho superato i problemi che mi hanno frenato ad Andora e pedalo meglio. All'inizio della gara ho atteso, poi ho forzato il ritmo portando con me Braidot e Kerschbaumer. Dopo l'attacco di quest'ultimo, ho contrattaccato e sono rimasto da solo, gestendo poi il vantaggio negli ultimi due giri. Delle tre vittorie ottenute qui, questa è la più significativa. Peccato per Tempier - ha concluso Colledani - ho visto la caduta in partenza, per fortuna non ha avuto gravi conseguenze".
Alla Grici XCO ha preso parte anche Chiara Teocchi, compagna di squadra di Colledani e Tempier, che ha concluso al sesto posto la gara femminile vinta dall'ucraina Yana Belomoina.