APERTE LE ISCRIZIONI PER LA DECIMA 24H MTB DI ROMA pubblicato il 06/05/2015

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA DECIMA 24H MTB DI ROMA

Aperte le iscrizioni e preparativi in fermento per la 24h MTB di Roma, una delle gare di endurance più famose e importanti in Italia e ben affermata anche in campo internazionale, che quest’anno festeggia il decimo anniversario. 

La 24h di Roma si svolgerà tra venerdì 11 e domenica 13 settembre 2015 e si terrà come ogni anno all’interno del Parco degli Acquedotti (zona Cinecittà), che ha come suggestivo sfondo le arcate dell’Acquedotto Claudio, la cui costruzione è avvenuta tra il 38 e il 52 d.C. sotto gli imperatori Claudio e Caligola e che si erge maestoso ancora ai giorni nostri. I ciclisti pedaleranno per 24 ore, a partire dalle 12:00 di sabato 12 fino alle 12:00 di domenica 13, lungo un circuito di 7,5 km perlopiù pianeggiante e non illuminato. Il tramonto e l’alba contro le arcate dell’acquedotto e le luci vaganti dei ciclisti durante la notte sono solo alcune delle visioni più spettacolari che l’evento offrirà ai suoi partecipanti e a tutti gli amici e simpatizzanti che ogni anno si radunano numerosi per la 24h.

Come da tradizione ai ciclisti e ai loro accompagnatori sarà dedicata l’intera area del Villaggio della 24h all’interno del Parco, aperto dal giovedì  11 pomeriggio, data in cui partiranno anche gli eventi collaterali alla gara, tra cui una gara podistica, un’area espositiva, eventi dedicati ai bambini come la “24 Minuti”, serate di musica live, karaoke e la ormai consolidata Roma Bike Night “Pedalata nella Storia” che guiderà i ciclisti alla scoperta dei luoghi e dei monumenti più famosi della Città Eterna. La 24h MTB di Roma da sempre riesce ad unire in modo perfetto sport, natura, divertimento e storia, ed è un evento davvero imperdibile per ogni ciclista desideroso di mettersi alla prova e di vivere un’esperienza indimenticabile.

Le iscrizioni sono aperte sul rinnovato sito www.24hmtbroma.it e chiuderanno improrogabilmente alle ore 24 di lunedì 31 agosto o al raggiungimento del tetto massimo di 1500 partecipanti.  Sul sito è possibile anche consultare il regolamento e il programma di tutti gli eventi che accompagneranno la gara. L’organizzazione è a cura di Bike Tour, VIII Legione Romana, ASD Sport Emotion e Cronobyte.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]