|
Una scia iridata sta per attraversare la Valdidentro. Andreas Seewald, atleta tedesco, campione del mondo marathon in carica, già campione europeo di specialità nel 2021 ed indiscusso protagonista della Cape Epic 2022, sabato 30 luglio sarà ai nastri di partenza dell’Alta Valtellina Bike Marathon ad Isolaccia di Valdidentro.
“Conosco gran parte degli sterrati che fanno parte del tracciato dell’Alta Valtellina Bike Marathon - sono le parole di Andreas - mi trovo in queste zone per rifinire la preparazione con un ritiro in altura ed ho sentito parlare della gara. Mi sono informato un po’ e mi ha incuriosito molto. Sarà un piacere esserci.”
Si alza il livello agonistico e si allunga la lista dei nomi per quanto riguarda i big che tra poco meno di una settimana si contenderanno la vittoria finale. Per la prima volta nella sua storia l’AVBM avrà tra loro un campione del mondo. Un chiaro segno di come l’evento sportivo che coinvolge Bormio e la Valdidentro si stia aprendo all’internazionalità. Merito indiscusso dei suoi sentieri a misura di mountain bikers e degli incredibili paesaggi offerti dal Parco Nazionale dello Stelvio, in grado di conquistare il cuore di appassionati e non.
L’Alta Valtellina Bike Marathon ed i suoi tre affascinanti percorsi ti stanno aspettando. Se non ti sei già iscritto, affrettati! Assicurati un pettorale ed un posto in griglia di partenza alle spalle del campione del mondo Andreas Seewald.
|
|