Onigo di Pederobba (Treviso), 5 Ottobre 2015 - Finale di stagione nel segno del successo per Marco Aurelio Fontana, vincitore con la maglia azzurra della Nazionale Italiana alla Brazil Cup XCO, Domenica 4 Ottobre.
Equipaggiato da Northwave con calzature Extreme Tech MTB Plus, l’atleta di Giussano ha avuto la meglio su un compagno di squadra della Cannondale-Factory, il brasiliano Henrique Avancini, per una splendida doppietta del marchio trevigiano con sede a Onigo di Pederobba.
“La gara è stata molto ‘ganza’, il percorso e il pubblico sono stati favolosi”, ha commentato Fontana. - “Dopo un paio di giri con i favoriti, a metà corsa sono andato via da solo ed è finita nel migliore dei modi. Sono contento perché i percorsi da queste parti sono tecnici e spettacolari. Vincere è sempre positivo, mi godo il momento e penso alla preolimpica che per tutti quanti rappresenterà il punto di inizio della missione Olimpiadi 2016”.
MERLIER SUL PODIO IN BELGIO
Northwave in evidenza anche sugli sterrati di Gieten (Belgio) che hanno ospitato la prima prova del circuito Superprestige. Tim Merlier (Vastgoedservice) ha chiuso al terzo posto con Extreme Tech MTB Plus, alle spalle del vincitore, il compagno di squadra Wout Van Aert, e Lars Van der Haar (Giant-Alpecin), mentre altri tre atleti sponsorizzati dal brand trevigiano, Klaas Vantornout (Sunweb-Napoleon Games), il compagno di squadra Gianni Vermeersch e Rob Peeters (Vastgoedservice), hanno centrato la top-10 di giornata chiudendo rispettivamente in quinta, sesta e nona posizione.
|