Ad Andorra vittorie di Brosnan, Nicole, Belomoina e Schurter Rivedi le ultime gare della World Cup XC/DH di Andorra su Red Bull TV pubblicato il 03/07/2017

Ad Andorra vittorie di Brosnan, Nicole, Belomoina e Schurter
Rivedi le ultime gare della World Cup XC/DH di Andorra su 
Red Bull TV

Week end spettacolo al Principato di Andorra e su Red Bull TV.
Sabato la quarta tappa della UCI DH World Cup ha riportato sotto i riflettori la downhill più tecnica e impegnativa grazie al tracciato old school e selvaggio disegnato nel bike park di Vallnord, regalandoci una gara ricca di colpi di scena e di emozioni forti, compresa qualche caduta spettacolare, fortunatamente priva di conseguenze.

Troy Brosnan ha abbassato il miglior tempo di giornata, che già sembrava imbattibile, con una run impeccabile, pulita e costantemente all’attacco. Seconda posizione a 22 centesimi di secondo per Greg Minnaar, che conserva la leadership nella overall. Danny Hart ha esaltato il pubblico ed è salito meritatamente sul terzo gradino del podio.
In campo femminile l'ha spuntata la francese Myriam Nicole che ha avuto la meglio sull'inglese Thanée Seagrave e la giovane transalpina Marine Cabirou, già campionessa del mondo junior. Bene Rachel Atherton, quarta al rientro dall’infortunio. Festa per i colori azzurri grazie a Eleonora Farina, eccellente quinta con un ritardo di poco superiore ai 10 secondi.

Domenica sono andate in scena le gare cross country a La Massana. Fra le donne vittoria dell’ucraina Yana Belomoina, che prende il largo nella classifica generale. A oltre un minuto e mezzo sono giunte al traguardo la danese Annika Langvad e l'eterna norvegese Gunn Ritha-Dahle.

Nella gara maschile Nino Schurter ha fatto il bello e cattivo tempo, restando da solo fin dal primo giro. In assenza di Absalon, infortunato ad una spalla, e in mancanza di una prestazione brillante da parte del giovane Van der Poel, lo svizzero ha amministrato agevolmente il vantaggio su un tracciato veloce e con discese su single track in cui nessuno è riuscito a impensierirlo. Secondo posto per l'altro rossocrociato Mathias Fluckinger, terzo il francese Jordan Sarrou.

La Coppa del Mondo UCI prosegue il prossimo week end a Lenzerheide in Svizzera, dove si terrà la quarta tappa dell'XCO e la quinta della DH. Nell'attesa potete rivedere tutte le competizioni di Andorra in replay su Red Bull TV.
Su www.redbullcontentpool.com disponibili per la stampa altre foto, video e storie.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]