Sulle sue aspettative in vista del debutto veronese, il francese non si sbilancia, ma ha le idee chiare sugli avversari più attesi: “Avendo solo allenamenti nelle gambe, è difficile dire a che punto sia la mia condizione rispetto agli avversari, e proprio la prima gara mi darà risposte importanti. Ma per Verona credo che l’uomo da battere sia Marco Aurelio Fontana, che arriva già in condizione dopo aver disputato la stagione di ciclocross, e che credo sia molto motivato dalla nuova sfida intrapresa al Team Bianchi Countervail. Da Stephane Tempier mi aspetto invece che cresca gara dopo gara, e me lo aspetto grande favorito per la prova di Nalles.”
La prova veronese sarà però solo il primo round di un’intensa campagna per Marotte sui percorsi degli Internazionali d’Italia: “Il mio programma prevede anche le prove di Milano, Montichiari e Nalles. Se penso alla classifica generale? Se le cose dovessero mettersi bene, mi piacerebbe lottare per la corona finale.”
Gli avversari sono avvisati: chi punta alla vittoria finale degli Internazionali d’Italia Series dovrà fare i conti con Maxime Marotte.
IL PROGRAMMA DI VERONA MTB INTERNATIONAL
Sabato 4 Marzo 2017
9:00 - 11:00 - Prove libere del percorso
11:40 - 11:55 - Appello e chiamata in griglia OPEN Femminile, Junior Maschile e Junior Femminile
12:00 - 13:30 - Gara XCO Internazionali d'Italia - Open Femminile, Junior Maschile e Junior Femminile (premiazioni a seguire)
13:40 - 14:10 - Prove libere del percorso
14:15 - 14:30 - Appello e chiamata in griglia OPEN
14:30 - 16:00 - Gara XCO Internazionali d'Italia - Open maschile (premiazione a seguire)
IL CALENDARIO DI INTERNAZIONALI D’ITALIA SERIES 2017
4 Marzo 2017: Verona MTB International
12 Marzo 2017: Milano “La Montagnetta”
2 Aprile 2017: Trofeo Delcar – Montichiari (BS)
9 Aprile 2017: Marlene Südtirol Sunshine Race – Nalles (BZ)
3 Giugno 2017: Courmayeur Internazionale (AO)
FOTO: 1) Maxime Marotte, uno dei favoriti del primo round degli Internazionali d'Italia Series; 2) Il biker transalpino in azione nel training camp Cannondale in Sudafrica (Foto Michele Mondini - Utilizzo editoriale gratuito consentito con credits).