A Montecatini la giornata del riscatto per Cannondale MTB Pro Team pubblicato il 01/10/2023

A Montecatini la giornata del riscatto per Cannondale MTB Pro Team
Dopo il week end nero in Umbria, alla Granfondo delle Terme è doppietta Cannondale MTB Pro Team.  Con un perfetto gioco di squadra riesplode l’entusiasmo nella formazione toscana che festeggia la vittoria di Ole Hem e il secondo posto di Nicola Taffarel. 
 

1 ottobre 2023, Marradi (FI) - E’ stata, la gara del riscatto la 16ª edizione della Granfondo delle Termeper Cannondale MTB Professional Team.  Dopo le disavventure capitate alla Bettona Etruscan Extreme ad Ole Hem e Nicola Taffarel in pochi giorni è arrivata una doppietta che ha messo un pò le cose a posto.

Primo e secondo, risultati che hanno fatto ritrovare gli equilibri al team che ha giocato un pò al gatto col topo con gli avversari,  Nel momento decisivo Ole Hem ha preso il largo, facendosi forte del fatto che dietro c’era Nicola Taffarel a controllare gli avversari.
Appena una settimana dopo il disastro di Bettona, Ole Hem ha esultato sul gradino più alto del podio per la sua seconda vittoria del 2023, con Nicola Taffarel secondo dopo aver battuto in volata Alessio Agostinelli, una doppietta che fa rialzare la testa alla squadra di Marradi che ha reagito con carattere alla sfortuna.

Una giornata super positiva quindi per Cannondale MTB Professional Team che ha cancellato l'avvilente trasferta in Umbria e torna a guardare con fiducia agli ultimi due appuntamenti di stagione, la Roc Marathon venerdì e la Savigno Race domenica prossima.

Ole Hem
”Sono veramente contento per la vittoria di oggi.  Dopo la giornata nera di domenica scorsa avevamo extra motivazioni per vincere oggi.  Siamo riusciti a mettere in atto un bella strategia, io ho preso le ruote di Taffarel al primo GPM dove siamo rimasti in tre, poi in cima al secondo GPM ho attaccato riuscendo a fare un piccolo buco e sono andato via da solo, sapevo che avevo le spalle coperte e abbiamo giocato bene le nostre carte.
Oggi stavo bene e alla fine ho vinto con quasi due minuti di vantaggio, quindi ho potuto fare le discese tranquillo, sono veramente contento per questa vittoria.  Venerdì andiamo alla Roc d'Azur, ora ho una buona forma e spero di fare una buona gara"



Nicola Taffarel
Volevamo metterci alle spalle la giornata nera della scorsa settimana e, nonostante il morale non fosse altissimo volevamo riscattarci in fretta per far vedere il nostro livello.  Abbiamo fatto un bel gioco di squadra, siamo riusciti ad andare via io, Ole e Agostinelli, poi è partito Ole e io ho lasciato tirare tutto il tempo Agostinelli e ho avuto la meglio in volata.  Ci voleva questo risultato, per me, per la squadra per far vedere chi siamo, speriamo che sia di buon auspicio per la Roc d’Azur"  

Questa dunque sarà l’ultima settimana di attività per Martino Tronconi che chiuderà la sua carriera alla Savigno Race e in attesa dei saluti finali si sta godendo le ultime gare.  Non potrebbe esserci posto migliore per dire addio visto che in tutte le tre edizioni disputate è sempre stato uno dei pretendenti al podio.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]