6° Felciana Bike: agonismo, divertimento, beneficenza pubblicato il 26/09/2016
 
6° Felciana Bike: agonismo, divertimento, beneficenza  
 
Pistoia 27.09.2016 - Francesco Failli timbra, sul traguardo di Fattoria di Casalbosco a Santomato (Pt) la sesta edizione della Felciana Bike, promossa e organizzata dall’Avis Bike Pistoia. L’edizione 2016 verrà archiviata come quella di un grande successo, visto il numero record di iscrizioni (ben 420) e ricordata come una giornata di agonismo,  fatica e divertimento, il tutto aiutato da una giornata dal sole  splendente e temperature estive.   

Alle ore 10:00 di domenica 25 settembre i bikers, uomini e donne, si sono lanciati tra i vigneti del giro iniziale per poi proseguire verso la prima salita che porta alla località di Pianaccio. I primi tentativi sono stati di Elia Favilli del Team Meridiana Kalev, seguito subito da Fracesco Failli del Cicli Taddei che con un’azione decisa è rientrato sul  battistrada con il quale ha poi proseguito insieme sino agli ultimi chilometri. Sul tratto finale è stato Failli a forzare il ritmo per liberarsi di Favilli, giunto secondo con un ritardo di 14. Terza piazza finale a Cristiano Taliani del Haibike Lawley Factory Team, seguito da Lorenzo Guidi e Marco Pretolani.

Nella gara femminile è stata Alice Luardini del Cicli Taddei a prendere l’iniziativa fin da subito per vincere la sua prima gara, Silvia Scipioni del Team Bp Motion ha cercato di contenere il ritmo della vincitrice, ma poi è stata costretta ad accontentarsi della seconda piazza, terzo gradino del podio per Monica Petruccioli del GS Poppi. Vincitore assoluto del percorso Corto si è laureato Emiliano Porrà del Meeting Village, tra le donne la migliore del Corto è risultata Francesca De Robertis del GS La Mania Delle Due Ruote.  

“Siamo molto soddisfati per come è andata questa edizione” afferma al termine delle numerose premiazioni il Presidente dell’Avis Bike Alessandro Bulleri “siamo contenti della buona affluenza, degli apprezzamenti ricevuti e invitiamo fin da subito tutti a ritornarci per la settima edizione. Vorrei ringraziare tutti i nostri sponsor, circolo di Santomato senza il quale Felciana Bike non potrebbe esistere, Polizia municipale di Montalbano, il Gruppo Motociclisti Pistoiesi e indubbiamente tutti i  soci e volontari per la disponibilità e impegno”.

Falciana Bike è il terzo e l’ultimo evento che l’Avis Bike Pistoia propone ogni anno. Uno dei scopi principali è quello di promuovere la filosofia delle donazioni e sensibilizzare gli sportivi. La società è sempre stata vicina a chi soffre, infatti ogni loro manifestazione dona una parte del ricavato alle cause concrete. La Felciana Bike, come nella tradizione donerà 3 euro per ogni iscritto all’organizzazione mondiale Save the Cildren e quest’anno a questa scelta si è aggiunta un’altra decisione, quella di devolvere parte dell’incasso per il terremoto che ha colpito Centro Italia. 
 
Classifiche:
1 assoluto GF maschile
Francesco Failli (Cicli Taddei), 1 assoluta GF femminileAlice Lunardini (Cicli Taddei); 1 assoluto Corto maschileEmiliano Porrà (Meeting Village); 1 assoluto Corto femminileFrancesca De Robertis (GS La Mania Delle Due Ruote); Cat. Juniores: 1.Giuseppe Panariello (ASD Velo club Lunigiana), Cat. Master Woman 1: 1. Alice Lunardini (Cicli Taddei); Cat. Master Woman 2: 1. Barbara Pavani (ASD Imola Bike); Cat. Open: 1. Francesco Failli (Cicli Taddei); Cat. Elite Sport: 1.Lorenzo Guidi (Haibike Lawley Factory Team); Cat. Master 1: 1. Cristiano Taliani (Haibike Lawley Factory Team); Cat. Master 2: Daniele Lancioni (Haibike Lawley Factory Team); Cat. Master 3: 1. Massimo Baldi (Team Tredici Bike); Cat. Master 4: Antonio Bendini Mai (BD Fast); Cat. Master 5: 1. Nicola Morozzi (Soudal Parkpree Racing Team); Cat. Master 6: Maurizio Ceroni (ASD Imola Bike); Cl Società: 1. Probike Firenze ASD), 2. Hibike Lawley Factory Team, 3. ASD Ciclissimo Bike Team     

 
www.avisbikepistoia.it



 ;



Foto
6° Felciana Bike: agonismo, divertimento, beneficenza
6° Felciana Bike: agonismo, divertimento, beneficenza
6° Felciana Bike: agonismo, divertimento, beneficenza
6° Felciana Bike: agonismo, divertimento, beneficenza
JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]