GIRO DELLA TOSCANA FEMMINILE 2017: venerdì la presentazione pubblicato il 22/08/2017


nelle foto: la premiazione del “Toscana 2016”

 

GIRO DELLA TOSCANA FEMMINILE 2017: venerdì la presentazione

 

Sarà il Teatro Cinema Artè di Capannori (Lucca) a tenere a battesimo la 22a edizione del Giro della Toscana Internazionale Femminile di Ciclismo.

La presentazione è in programma venerdì prossimo (26 agosto) alle 17.

Anche questa stagione, e nonostante la crisi economica, la manifestazione sarà ricca di sport e di iniziative collaterali, molte delle quali saranno dedicate all'indimenticabile Michela Fanini, la campionessa lucchese che, nonostante la sua giovanissima età (appena 21 anni), aveva praticamente già vinto tutto (un Campionato Italiano, una medaglia di bronzo ai Mondiali in Norvegia, un giro d'Italia e 4 tappe al Tour de France).

A contraddistinguere il “Toscana 2017” ci saranno numeri da far paura: 22 squadre (12 straniere), 25 nazioni rappresentate, 160 atlete al via; un record per una manifestazione ciclistica in rosa.

Il tutto senza dimenticare gli 80 volontari che aiuteranno la società di patron Brunello Fanini, organizzatrice della manifestazione, a mettere in piedi un evento del genere.

Tre le tappe in programma (un cronoprologo e due frazioni in linea) per un totale di 257 km (35km e una salita in più dello scorso anno) da percorrere tutti d'un fiato.

Il “Toscana” può essere seguito “live” sul sito 

www.michelafanini.com




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]