Dal Diario di Carlo Calcagni
27 e 28 giugno 2015 - Levico Terme - Pergine Valsugana - Trentino
Campionati Italiani assoluti di Ciclismo Paralimpico.
HO VINTO! HO VINTO! HO VINTO!
SANTO CIELO... HO PROPRIO VINTO!
Mano sul cuore... Inno di Mameli... e SONO SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO!
Il cuore sembra voler uscire dal mio petto... le lacrime scendono veloci... mio malgrado!
Non so come hanno fatto le mie gambe a muoversi così veloci.
Ripenso... rivivo ogni istante...
L'Inghilterra... l'ospedale... le terapie violente... immunoterapia... il mio corpo quasi arrostito da tutto quel calore dell'ipertermia nella speranza di uccidere le cellule impazzite... e tutto il necessario per liberarmi dei detriti tossici che avvelenano il mio corpo... e poi il freddo... i brividi... lo shock e la febbre alta per la setticemia. Ma io dovevo tornare a casa... non potevo mancare al mio appuntamento.
Tempo di disfare le valige... un ricovero veloce in ospedale... dovevano togliermi questo cavolo di catetere venoso centrale che mi ha provocato una grave setticemia... e invece non è stato possibile... non c'era l'anestesista giusto... dimissioni.
Non importa... la febbre... non importa la debolezza che sembra paralizzarmi le gambe... io devo andare... devo "esserci"!
L'emocultura... l'esame microscopico del mio sangue è positivo! Si tratta di una setticemia grave.
Rassicuro la dottoressa... "tutto sotto controllo... sono già sotto copertura antibiotica... sto meglio... tranquilla... possiamo aspettare tranquillamente l'antibiogramma che ci indicherà l'antibiotico giusto... tranquilla.. lunedì arriverà... e ci vedremo... non ci sono problemi!"
E il viaggio continuava con le gambe che si inchiodavano sempre di più e con febbre... dolori e brividi a tenermi compagnia!
...stringiamoci a corte... siam pronti alla morte...
i miei bambini... capiranno un giorno che è anche per loro che corro questi rischi?
E i miei commilitoni che si stanno lasciando morire... sentiranno il mio messaggio?
Non voglio che i miei figli... i miei amici... mi considerino un contenitore di malattie... non voglio che il dolore la sofferenza fisica faccia soccombere il mio spirito oltre il mio corpo... pedalo... pedalo... pedalo... il cuore sembra uscire dal mio petto... il respiro si fa corto... ma quando la fatica arriva al culmine... ecco... finalmente STO MEGLIO!!!
...L'iTALIA CHIAMO'!!!
Sono belle le lacrime... hanno un buon sapore! Sanno di libertà... sanno di gioia... SANNO DI VITTORIA!!!!
E dopo la vittoria di ieri nella cronometro individuale... cercherò di concedere il bis oggi nella gara in linea
Per tutti Voi
Carlo Calcagni
Angelo Rammazzo |
Le due maglie tricolori di Calro Calcagni |
I Campionati Italiani di Ciclismo Paralimpico 2015 in programma in Trentino dal 27 al 28 Giugno p.v., avranno luogo a Levico Terme, per quanto riguarda le gare a Cronometro, e a Pergine Valsugana per quelle in Linea.
La Società Organizzatrice dell’evento, l’A.S.D Veloce Club Borgo, con la collaborazione della APT Valsugana, ha trovato nelle Amministrazioni Comunali di Levico Terme e Pergine Valsugana due validi partner e ha comunicato nei giorni scorsi ufficialmente alla F.C.I. la definitiva destinazione delle sedi di Gara.
Questo quindi il programma:
prova a Cronometro a Levico Terme (Sabato 27 giugno) prevede due percorsi, uno di 13,5 km per le categorie C e B, e l’altro di 12 per le categorie T e H
prova in Linea a Pergine Valsugana (Domenica 28 giugno), su un circuito di 6,1 Km da percorrersi più volte a seconda delle categorie.