ZERO WIND SHOW E L’ARTE DI ANDARE IN BICICLETTA ALL-IN ACSI FRA GLI SCENARI PIÙ SUGGESTIVI D’ITALIA pubblicato il 05/02/2016

ZERO WIND SHOW E L’ARTE DI ANDARE IN BICICLETTA

ALL-IN ACSI FRA GLI SCENARI PIÙ SUGGESTIVI D’ITALIA

 
1000 km e 16000 metri di dislivello saranno l’essenza del circuito 
L’originale Zero Wind Show partirà il 28 marzo con la GF Davide Cassani
Emiliano Borgna di ACSI e Giorgio De Gara di Zero Wind raccontano Zero Wind Show
ACSI Ciclismo partner ufficiale di tutte le competizioni
 
 1000 km e 16000 metri di dislivello costituiranno l’essenza dell’innovativo Zero Wind Show – il circuito che premia la passione, un nuovo modo di vivere ed intendere la bicicletta, un format “no stress” privo di posizionamenti in griglia o tensioni di sorta, realizzato ad arte per esaltare le bellezze d’Italia, fra la storia, la cultura e le particolarità territoriali di alcune fra le località più apprezzate del pianeta, il tutto condito dalla “supervisione” di ACSI Ciclismo. Un’opportunità unica per i cicloamatori, che vedranno lo start delle competizioni il 28 marzo a Faenza in occasione della Granfondo Davide Cassani.  

A parlare del via alle danze oramai prossimo di Zero Wind Show è il responsabile nazionale di ACSI Ciclismo Emiliano Borgna, un ente che nel 2015 ha potuto vantare ben 45.000 affiliati e 1800 società: “Siamo orgogliosi di rappresentare tutte le manifestazioni del circuito e del fatto che si organizzino sotto la nostra egida, si tratta di alcune fra le più importanti gare nazionali che vanno a valorizzare la tipicità del territorio, un’iniziativa unica nel suo genere, la nostra mission è lo sport come fattore aggregante”. 
Non molto differente il parere del manager Zero Wind Giorgio De Gara: “Il nostro intento con Zero Wind Show è essere vicino alla passione della gente per questo sport, in un progetto che non va a premiare unicamente la partecipazione del singolo, bensì a valorizzare il concetto di squadra e dello stare assieme. Stiamo percorrendo un trend che segue la voglia di randonnée che riducano gli imprevisti caratterizzati da un’eccessiva foga nelle gare ed a favorire il benessere di una sana attività agonistica all’aria aperta”. 

La “classicissima d'apertura” di Zero Wind Show sarà la Gran Fondo Davide Cassani, tappa iniziale del circuito che bagnerà l’inizio di stagione del ciclismo amatoriale. Una manifestazione cresciuta negli anni con l’intento di sviluppare nei ragazzi la passione per le due ruote, creando una base per i vivai nei quali i giovani possano crescere ed affermarsi successivamente come atleti. 
Dai Colli Berici della Granfondo Liotto del 10 aprile, alle spettacolari cime dolomitiche di Fiemme e Fassa della Marcialonga Cycling Craft del 12 giugno, ogni tipo di scenario panoramico animerà le vicende degli atleti e le manifestazioni valevoli per il Campionato Nazionale ACSI, un ente di promozione sportiva capace di regalare agli appassionati del pedale oltre 1500 eventi annuali di assoluto prestigio, mettendo in luce l’importanza dello sport e gli splendori naturali e paesaggistici del territorio italiano. 
Info: 
www.zerowindshow.com
 
 
Calendario 2016
 
GRAN FONDO DAVIDE CASSANI - 28 marzo 2016
GRANFONDO SELLE ITALIA - 3 aprile 2016
GRANFONDO LIOTTO - 10 aprile 2016 
COLNAGO CYCLING FESTIVAL - 8 maggio 2016
GRANFONDO DEGLI SQUALI - 15 maggio 2016
3 EPIC CYCLING ROAD - 4 giugno 2016
MARCIALONGA CYCLING CRAFT - 12 giugno 2016
GRANFONDO CITTA' DI PADOVA - 26 giugno 2016



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]