Vittoria e podio per Zanetti alla GF Valli Bresciane pubblicato il 05/05/2015
 
 
Team Cannondale Gobbi FSA: vittoria e podio per Zanetti
Il veneziano vince di forza la GF Valli Bresciane e conquista la piazza d'onore alla Dieci Colli Bolognesi. Bene anche Laghi, Boscaini e Weiss. 

Igor Zanetti in azione (ph archivio Play Full)
 

4 maggio 2015, Forlì (Fc) – Igor Zanetti si conferma uno dei migliori granfondisti a livello nazionale: il veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA ha infatti messo a segno due importanti risultati nel giro di soli tre giorni, conquistando una prestigiosa vittoria e un ottimo secondo posto.

Domenica 3 maggio si è svolta a Brescia la GF Valli Bresciane, sul tracciato da 170 chilometri e oltre 3000 metri di dislivello. Le prime asperità della prova hanno scremato il gruppo di testa, ma è stato sulla terza salita di giornata che la corsa ha avuto la sua svolta: al forcing di Zanetti ha risposto il solo Zen, con la coppia che ha preso margine sui più immediati inseguitori. Nella discesa seguente rientrava sul duo di testa anche Cunico, compagno di squadra di Zen, e il terzetto si avvicinava così al traguardo bresciano.

Nelle battute finali, i due uomini del Team Beraldo Green Paper Biomin ha cercato di far prevalere la superiorità numerica, ma Zanetti, sempre pronto a rispondere a tutti gli attacchi, è riuscito comunque a prevalere di forza in volata.

Nella gara lombarda bene anche Fabio Laghi, ottavo assoluto e vincitore di categoria, eSimone Boscaini, quattordicesimo. Presente anche Joachim Blaas.

Venerdì 1° maggio è stata invece Casalecchio di Reno (Bo) ad accogliere la 31a edizione della Dieci Colli Bolognesi, storica manifestazione del fondismo italiano. Il tracciato da 174 chilometri e 3200 metri di dislivello, seppur selettivo, ha regalato una gara piuttosto veloce. Ancora una volta le salite hanno selezionato il gruppo dei migliori, fino a lasciare solo quattro uomini al comando.

Zanetti, presente nel drappello di testa, ha provato a cogliere gli avversari di sorpresa, scattando a 13 chilometri dall'arrivo. Il suo tentativo però è stato stoppato e l'azione vincente è stata il contropiede di Elettrico. Il portacolori del Team Cannondale Gobbi FSA si è aggiudicato però allo sprint la piazza d'onore.

La prova emiliana ha fatto registrare anche la buona prestazione di Werner Weiss, quindicesimo. Un significativo contributo è arrivato anche da Mauro Gerarduzzi, Alessio Saccardi e Simone Boscaini.

 
 
Team Beraldo Green Paper Biomin: Cunico e Zen ancora a podio
 
Anche alla GF Valli bresciane il duo vicentino sale sul podio: al “Falco” la piazza d'onore, alla “Gazzella” il terzo posto. Bene anche “l'Albatros” Pinton e “la Lepre” Muraro, rispettivamente sesto e settimo. 
 

Enrico Zen e Roberto Cunico in azione (ph archivio Play Full)
 

4 maggio aprile 2015, Lugo di Vicenza (Vi) – Ancora loro, ancora con risultati eccellenti: l'accoppiata vicentinaCunico-Zen è salita nuovamente sul podio di una granfondo, domenica 3 maggio, in occasione della GF Valli Bresciane.

La prova, caratterizzata dal percorso da 170 chilometri e 3000 metri di dislivello con partenza e arrivo a Brescia, ha visto il gruppo di testa assottigliarsi sulle prime due salite di giornata.

Nel corso della terza ascesa Enrico “la Gazzella” Zen e Igor Zanetti hanno forzato il passo, restando soli al comando della gara. In discesa però planava “il Falco” Roberto Cunico che si riportava sui due, costituendo il terzetto che sia sarebbe disputato la vittoria.

Nello sprint finale Cunico ha ottenuto la piazza d'onore, mentre Zen è andato ad occupare il terzo gradino del podio. Nella prova bresciana bene anche Cristian “l'Albatros” Pinton e Carlo “la Lepre” Muraro, classificati rispettivamente al sesto e al settimo posto.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]