Vittoria e podi di prestigio per il Team De Rosa Santini pubblicato il 06/07/2015
 
Vittoria e podi di prestigio per il Team De Rosa Santini
Olga Cappiello vince “La Montblanc” per distacco, centrando la sua sesta vittoria stagionale. Lorenzina Rosset è terza nella mediofondo. Nella Maratona dles Dolomites Erica Magnaldi ottiene la piazza d'onore, sul percorso da 106 chilometri, pur partendo in uno schieramento arretrato. In campo maschile bene Droz e Napolitano. 

Erica Magnaldi sul podio della Maratona dles Dolomites (ph Play Full)
 

6 luglio 2015, Milano Il Team De Rosa Santini ha potuto celebrare una nuova vittoria e due ottimi podi, domenica 5 luglio, grazie alle sue fantastiche ragazze, impegnate in due prove di grande prestigio.

“La Montblanc” granfondo valdostana con partenza e arrivo a Courmayeur, è stata Olga Cappiello ad imporsi per distacco, in una giornata in cui il caldo ha reso ancor più ostico il durissimo tracciato di gara. La melfitana ha messo così a segno la sua sesta affermazione stagionale. Nel percorso mediofondo è stata invece Lorenzina Rosset a salire sul podio, sul terzo gradino. In campo maschile si è distinto Yuri Droz, sesto assoluto.

A Corvara in Badia (Bz) si è tenuta la 29a edizione della Maratona dles Dolomites, sicuramente uno degli appuntamenti più importanti del calendario fondistico internazionale, seguito anche da un'ampia diretta RAI. Erica Magnaldi è stata protagonista di una straordinaria rimonta sul percorso intermedio, lungo 106 chilometri: partita in una griglia arretrata rispetto alle avversarie e quindi con un significativo ritardo temporale, la portacolori della formazione nero-arancio-blu ha inseguito la testa della gara sulle salite dolomitiche, recuperando posizioni e arrivando a un passo dalla vittoria. Il successo infatti è statosfiorato per soli 26 secondi, con la cuneese che, pur avendo realizzato il miglior tempo di percorrenza, si è attestata alla piazza d'onore. Tra gli uomini Roberto Napolitano, rientrato alle granfondo da circa un mese dopo un lungo periodo di assenza a causa di un infortunio, ha lottato per il podio, aggiudicandosi il quarto posto, sempre sul percorso mediofondo. I piazzamenti ottenuti sono valsi a Napolitano e alla Magnaldi la vittoria nelle rispettive categorie.

Nel percorso più impegnativo della prova dolomitica buona prova anche per Gianandrea Azario, che con il 38° tempo assoluto si è aggiudicato il terzo posto nella propria fascia di appartenenza.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]