UN WEEKEND DI GRANDE CICLISMO SULLE STRADE VALDOSTANE pubblicato il 07/03/2018

UN WEEKEND DI GRANDE CICLISMO SULLE STRADE VALDOSTANE

Sabato 26 e domenica 27 maggio le salite della Valle d'Aosta saranno protagoniste della 20a tappa del Giro d'Italia e della sua Gran Fondo che permetterà agli amatori di cimentarsi sulle stesse strade percorse il giorno prima dai campioni del pedale. Iscrizioni aperte sul sito www.gfgiroditalia.it

Milano, 7 marzo 2018 – Due giorni da segnare sul calendario (con l'evidenziatore rosa) per tutti gli appassionati di ciclismo: sabato 26 e domenica 27 maggio. Sarà un weekend di grande sport e spettacolo, con le salite della Valle d'Aosta protagoniste a misurare le forze sia dei professionisti che degli amatori.

Il programma delle due intense giornate firmate RCS Sport / RCS Active Team si aprirà con la 20a tappa della Corsa Rosa, la Susa-Cervinia, frazione che determinerà le gerarchie in classifica generale. Domenica 27 maggio è invece in programma la Gran Fondo Giro d'Italia che partirà da Saint Vincent con le salite valdostane che saranno terreno di conquista anche per gli amatori fino all'arrivo di Cervinia. 100 km con le stesse tre ascese affrontate il giorno prima dai professionisti: Col Tsecore (1.623 m), Col San Pantaleon (1.664 m) e Cervinia (2.001 m).



Così come avvenuto a ottobre con la Gran Fondo Il Lombardia ed il 4 marzo a Siena con la Gran Fondo Strade Bianche, l'obiettivo è regalare un weekend indimenticabile a tutti gli appassionati. Stesse strade, medesima logistica all'arrivo, la soddisfazione di emulare i propri idoli e il giorno prima seguirli e tifare sulle strade della penultima tappa del Giro d'Italia.

Le iscrizioni sono aperte su
 www.gfgiroditalia.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]