Un territorio tutto da scoprire alla Granfondo degli Squali pubblicato il 31/03/2016
 
Un territorio tutto da scoprire alla Granfondo degli Squali
Località di grande fascino attendono i partecipanti all'evento romagnolo-marchigiano del 15 maggio a Cattolica (Rn) e Gabicce Mare (Pu). Molte e interessanti le promozioni per soggiornare negli hotel convenzionati.  

Un territorio di grande fascino attende i partecipanti alla Granfondo degli Squali (ph Play Full)

31 marzo 2016, Cattolica (Rn) – Pedalare domenica 15 maggio alla 2ª Granfondo degli Squali - Cattolica & Gabicce Mare vorrà dire affrontare due tracciati (136 e 84 chilometri) ricchi di fascino e di splendide località.

Già la partenza (quest'anno doppia) dallo splendido parco dell'acquario di Cattolica, dove sarà allestito anche tutto il quartier generale, vale da sola la scelta di questa manifestazione. 

Ma non finisce qui. Molte, infatti, saranno le stupende località toccate. Ad esempio i granfondisti andranno al castello di Gradara, che fu teatro della vicenda di Paolo e Francesca narrata da Dante nell’Inferno, e poi a San Giovanni in Marignano, da anni palcoscenico di una delle più belle gare juniores del panorama italiano. Senza dimenticare che prima saliranno verso la stupenda città ducale di Urbino e poi a Belvedere Fogliense, da cui potranno ammirare in lontananza il Catria, il Nerone, la gola del Furlo e la vallata del Foglia. 

Toccheranno quindi il borgo medievale di Montegridolfo, lambiranno Tavullia e il ranch VR46 (dove Rossi e i suoi amici piloti si allenano) e poi affronteranno una parte della strada panoramica del San Bartolo, più volte palcoscenico del Giro d’Italia, toccando Fiorenzuola di Focara, il cui promontorio costituisce il confine geografico orientale della Romagna, e il borgo di Casteldimezzo, per giungere infine all'arrivo di Gabicce Monte.

partecipanti al percorso corto toccheranno anch'essi il castello di Gradara e San Giovanni in Marignano. Sarà poi la volta dei borghi di SaludecioMondaino, Montegridolfo e quindi Tavullia. Percorreranno, poi, parte della panoramica del San Bartolo, toccheranno Fiorenzuola di Focara e il borgo di Casteldimezzo e infine giungeranno a Gabicce Monte.

La granfondo organizzata dal Velo Club Cattolica e dal Ciclo Team 2001, dunque, sarà un'occasione imperdibile per scoprire questo splendido territorio e proprio per questo gli organizzatori hanno messo a punto tutta una serie di allettanti convenzioni e promozioni alberghiere. Il tutto in collaborazione con 34 stupende strutture della catena Bike Hotel Cattolica e Gabicce Mare. Pacchetti soggiorno, oppure iscrizione a 25 euro con pettorale e griglia avanzata se si pernotterà in uno degli hotel convenzionati. Soluzioni che potranno essere scoperte in dettaglio visionando l'apposita pagina del sito internet dell'evento e che daranno la possibilità ad atleti e accompagnatori di trascorrere anche qualche giorno alla scoperta di Cattolica e Gabicce Mare e dei loro splendidi territori. 

Per le iscrizioni senza pernottamento si ricordano le quote di 35 euro fino al 30 aprile e di 40 euro sino al 12 maggio. Tutti i dettagli sulla pagina Iscrizioni del sito della granfondo, che sarà prova del Campionato italiano Fondo Acsi e del Romagna Challenge. 

Aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook della manifestazione. Per informazioni telefonare al 3333823409.

Ecco il video promo.


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]