Trionfo biancorosso alla Pantanissima! pubblicato il 07/09/2015
 
 
Trionfo biancorosso alla Pantanissima!
Il Team Somec MG.K Vis LGL domina la prova cesenaticense: vince Barbara Lancioni, la piazza d'onore va a Manuela Bugli, il terzo posto a Gabriella Emaldi. Odette Bertolin vince la GF Why Sport Città di Valdagno. 

Barbara Lancioni, Manuela Bugli e Gabriella Emaldi sul podio della GF Pantanissima
 

8 settembre 2015, Forlì (Fc) – L'edizione 2015 della Granfondo Pantanissima si è tinta completamente di biancorosso, con le ragazze del Team Somec MG.K Vis LGL che hanno letteralmente dominato la prova conquistando tutto il podio della corsa al femminile. L

a manifestazione si è svolta domenica 6 settembre a Cesenatico (Fc), rendendo omaggio a uno dei simboli della storia del ciclismo, lo scalatore romagnolo Marco Pantani, prendendo il via proprio dallo “Spazio Pantani” realizzato nella cittadina della riviera adriatica. Il percorso da 160 chilometri ha decretato il successo di Barbara Lancioni, che ha raggiunto il traguardo in solitaria, festeggiando così nuovamente a braccia alzate la vittoria. Ad affiancarla sul podio sono state le due compagne di squadra, Manuela Bugli, che si è aggiudicata la piazza d'onore, e Gabriella Emaldi, che è andata ad occupare il terzo posto.

Odette Bertolin si è invece imposta nella GF Why Sport Città di Valdagno: la prova vicentina si snodava su un percorso da 106 chilometri con 2450 metri di dislivello, lungo il quale la portacolori della squadra romagnola ha saputo prevalere nettamente sulle avversarie.

 
 
Team Legend Factory Miche: Elettrico sul podio della “Pantanissima”
Il materano porta la divisa “arancio MG.K Vis” sul secondo gradino del podio della manifestazione cesenaticense, giocandosi il successo fino all'ultima curva. Bene anche Morrone, quarto. 

Tommaso Elettrico in azione (ph archivio Play Full)
 

8 settembre 2015, Forlì (Fc) – Ancora una volta Tommaso Elettrico si è messo in evidenza in una granfondo, giocandosi fino all'ultimo il successo nella GF Pantanissima del 6 settembre.

Il materano del Team Legend Factory Miche è stato protagonista della fuga decisiva per la gara dedicata a Marco Pantani, giunta all'ottava edizione. Dopo il bivio dei percorsi infatti il portacolori della formazione romagnola è rimasto al comando insieme a Bertuola, con il quale si è conteso la vittoria nel finale.

A cinque chilometri dal traguardo, posto a Cesenatico (Fc), è stato Bertuola a provare l'azione di forza, a cui però ha saputo rispondere prontamente Elettrico. I due si sono quindi giocati il primato in volata, con il corridore in divisa “arancio MG.K Vis” che ha provato a forzare l'ultima curva, a duecento metri dalla linea d'arrivo, allargando però la traiettoria e lasciando spazio all'esplosività del rivale, concludendo così alla piazza d'onore.

Buona prova anche per Marco Morrone, che ha chiuso in quarta posizione. Presenti alla manifestazione anche Fabio Galli, Maurizio Bravetti, Enrico Maltoni e Fabrizio Pantieri.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]