TOUR OF THE ALPS - STEANO PIRAZZI COMMENTA LA SECONDA TAPPA pubblicato il 18/04/2017
 

TOUR OF THE ALPS - STEANO PIRAZZI COMMENTA LA SECONDA TAPPA

Una tappa da assoluti protagonisti quella vissuta oggi dalla Bardiani-CSF al Tour of the Alps. La seconda frazione, accorciata da 180 km a 140 km a causa della neve, ha visto il #GreenTeam brillare grazie alle azioni di Simone Velasco e Stefano Pirazzi. Il primo è stato protagonista nella fuga che, a fatica, è riuscita ad evadere dal gruppo al km 30 e pedalato all’attacco fino al km 110. L’esperto laziale è stato invece tra i più attivi nel finale, arrivando a sfiorare il colpaccio.

“Non voglio lasciare nulla di intentato per vincere una tappa” ha spiegato Pirazzi. “Ieri ci ho provato, oggi ci sono andato vicino e da qui alla fine della corsa ritenterò. Il gruppo ahimè lascia sempre poco spazio e, come oggi, i giochi per la classifica condizionano l’esito delle fughe. Sapevo che con Caruso e Landa non avremmo avuto libertà, ho pensato a salvare più energie per poi provare a fare la differenza nell’ultimo chilometro. Non è andata come speravo, ma sono comunque felice. La condizione sta crescendo, sono segnali incoraggianti in vista del Giro d’Italia. Speriamo come Bardiani-CSF di raccogliere qualche risultato importanti nelle prossime tappe”.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]