TOP DOLOMITES MONTURA
Brenta Bike Experience: Spettacolare!
|
A dare il via all'edizione 2023 della Top Dolomites Montura è stata la 1a Randonnée "Brenta Bike Experience" Giro del Brenta: un tour unico e spettacolare intorno alle Dolomiti di Brenta, patrimonio naturale UNESCO, con partenza e arrivo a Madonna di Campiglio. Alle ore 7:00 di stamattina il ritrovo al PalaCampiglio per il ritiro pettorali, con partenza alle ore 9:00 da Piazza Sissi.
|
Gli atleti hanno percorso ben 137km con un dislivello di 2900m attraversando i luoghi più suggestivi del territorio del Brenta. Tra le tappe principali: il Lago di Molveno, il borgo di San Lorenzo in Banale, la pieve di Tavodo, le Cascate del Rio Bianco e il Castello di Stenico, la chiesa di Sant’Antonio Abate a Pelugo, Pinzolo e la Danza Macabra, le Cascate del Nardis e la val Genova, Dimaro, il Lago di Tovel, Castel Thun, l’area faunistica di Spormaggiore e Castel Belfort.
A metà percorso circa, i ciclisti hanno fatto una sosta ristoratrice ad Andalo dove hanno potuto effettuare anche la seconda punzonatura del tracciato.
|
Nel frattempo, a Madonna di Campiglio l'organizzazione e gli sponsor hanno allestito il villaggio Expo in cui i marchi di settore che sponsorizzano l'evento espongono le novità e i prodotti d'eccellenza dello sport e del cycling. Il villaggio Expo sarà visitabile tutto il weekend fino a domenica 4 giugno.
Domani sarà una giornata ricca di eventi, musica e divertimento, ecco il PROGRAMMA:
- Dalle ore 9:30 alle ore 11:30 all’arrivo della Cabinovia 5 Laghi a 2100 metri ci sarà la COLAZIONE al TOP, una gustosa colazione a picnic con vista sulle Dolomiti di Brenta. A seguire l'escursione con le guide alpine.
- Dalle 14:00 alle 19:00, apertura della segreteria presso il PalaCampiglio per il ritiro dei pettorali della Granfondo Top Dolomites di domenica;
- Alle ore 15:00, ci sarà l'apertura dell'Area Hospitality Pregis in Piazza Sissi;
- Alle ore 19:00, il c.o. dello Zero Wind Show ha organizzato un momento di ritrovo con tutti gli atleti che partecipano al circuito.
|
|
|