Tommaso Elettrico ed Odette Bertolin dominano la GF Avesani pubblicato il 15/09/2015
 
 
Team Legend Factory Miche: Elettrico domina la GF Avesani
La granfondo scaligera si tinge di “arancio MG.K Vis”: il materano attacca subito e va a vincere una delle gare più impegnative del calendario nazionale. Bene anche Morrone e Galli. 


Tommaso Elettrico (ph archivio Play Full)
 

15 settembre 2015, Forlì (Fc) – Anche la Granfondo Avesani, svoltasi domenica 13 settembre a Verona, si è colorata di arancio, l'arancio “MG.K Vis” della divisa del Team Legend Factory Miche di Tommaso Elettrico, capace di coronare con uno splendido successo una altrettanto fantastica cavalcata, temeraria e sorprendente, iniziata fin dalle prime battute di gara.

Sul percorso da 180 chilometri e 3800 metri di dislivello della manifestazione scaligera infatti, il materano si è sganciato dal gruppo nel corso della prima salita, producendosi in una lunga fuga solitaria. Alle sue spalle solo due uomini si sono mossi al contrattacco, Bertuola e Zanetti, con quest'ultimo che solo nel finale di corsa è riuscito a raggiungere Elettrico.

L'arrivo in salita alle Torricelle ha visto prevalere il corridore del Team Legend Factory Miche, che ha festeggiato così ancora una vittoria in una delle manifestazioni più dure e prestigiose del calendario nazionale. P

er la formazione romagnola buoni risultati sul percorso granfondo anche per Marco Morrone, decimo, e Fabio Galli, diciassettesimo. Nella mediofondo sono stati impegnati invece Alessandro Penaccini (19°), Mauro Pulit (22°) e Daniele Chiarello (32°).

 
 
 
Odette Bertolin vince a Verona!
La portacolori del Team Somec MG.K Vis LGL fa sua la mediofondo della GF Avesani: vittoria per distacco. Bene anche Erika Bettinazzi, ottava. 

Odette Bertolin in azione (ph archivio Play Full)

15 settembre 2015, Forlì (Fc) – Il Team Somec MG.K Vis LGL continua a vincere anche in questo finale di stagione: domenica 13 settembre la compagine biancorossa è stata impegnata a Verona, nella GF Avesani, e Odette Bertolin è salita nuovamente sul gradino più alto del podio nella mediofondo.

La portacolori della formazione romagnola si è imposta per distacco, al termine dei 150 chilometri previsti dal tracciato intermedio dell'evento, lungo i quali ha saputo distanziare nettamente le avversarie, prendendo già margine sulla prima salita di giornata, l'ascesa al Monte Baldo.

Sullo stesso percorso Erika Bettinazzi ha ottenuto invece l'ottava piazza, con il risultato che le è valso il secondo posto nella propria categoria.

 



 
 
 
Biemme Sport Team: bene a Verona
Alla GF Avesani Matteo Bordignon è sesto sul percorso granfondo, Davide Bontempi dodicesimo nella mediofondo. Buona prestazione di squadra in una delle prove più impegnative del calendario nazionale. 
Davide Bontempi in azione (ph archivio Play Full)

15 settembre 2015, Lonato del Garda (Bs) – Il Biemme Sport Team è sempre attivo in questo finale di stagione e domenica 13 settembre la formazione lombarda ha affrontato la trasferta verso Verona per la Granfondo Avesani.

La manifestazione scaligera è sicuramente una delle prove più impegnative del calendario nazionale, con la granfondo che misura ben 180 chilometri lungo i quali i corridori sono chiamati ad affrontare ben 3800 metri di dislivello. Nonostante un problema al ginocchio Matteo Bordignon ha saputo mettersi in evidenza sul tracciato più impegnativo della gara, conqusitando un buon sesto posto sul traguardo posto in vetta alla salita delle Torricelle.

Sul percorso mediofondo, lungo 150 chilometri, si è fatto invece valere Davide Bontempi, piazzandosi al dodicesimo posto. Presenti alla granfondo veneta anche Flavio Busato, Paolo Avanzi e Bruno Baccinelli.

 



 
 
 
Team Cannondale Gobbi FSA: Zanetti e Bartolucci sul podio
Alla GF Avesani Igor Zanetti conquista la piazza d'onore sul percorso granfondo, mentre Manuel Bartolucci si classifica terzo nella mediofondo. Bene anche Boscaini e Laghi. 

Manuel Bartolucci

15 settembre 2015, Forlì (Fc) – Il Team Cannondale Gobbi FSA è stato ancora una volta nel vivo di una granfondo, animando la corsa e portando i suoi atleti sul podio assoluto. Domenica 13 settembre il teatro di gara è stato la GF Avesani a Verona, dove i portacolori della formazione verde-bianco-blu si sono distinti egregiamente.

Sul tracciato granfondo la corsa è stata caratterizzata da una lunga fuga del materano Elettrico, partito nel corso della prima salita, la scalata al Monte Baldo, e inseguito solamente da Bertuola e da Igor Zanetti. La coppia di contrattaccanti è rimasta unita fino a 25 chilometri dal traguardo, quando Zanetti, con un allungo poderoso, si è sganciato in solitaria per andare a riprendere Elettrico, con il quale è arrivato poi a contendersi la vittoria in prossimità del traguardo, posto alla sommità della salita delle Torricelle.

Il veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA si è aggiudicato la piazza d'onore, con una prestazione grintosa in una delle prove più impegnative del calendario nazionale, con i suoi 180 chilometri e 3800 metri di dislivello. Bene anche Simone Boscaini, decimo assoluto e secondo di categoria.

Sul tracciato da 150 chilometri della mediofondo invece si è messo in evidenza Manuel Bartolucci: l'ascesa al Baldo ha selezionato un drappello di dieci atleti, che si è poi ulteriormente assottigliato nella discesa seguente, tanto che all'attacco della salita Peri-Fosse si contavano solo tre unità, tra cui però l'uomo del Team Cannondale Gobbi FSA. Lo scatto in salita di Camozzi è stato tuttavia irresistibile per i due avversari, che hanno comunque collaborato fino all'arrivo, dove all'ultimo chilometro Minuzzo si è avvantaggiato per la seconda piazza e Bartolucci si è attestato al terzo posto. Fabio Laghi ha concluso la sua prova in decima posizione, guadagnando il terzo posto di categoria.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]