TOLTI I VELI ALLA 14° SOUTHGARDABIKE DRYARN: PAOLO SAVOLDELLI “SARO AL VIA , E’ UNO SPETTACOLO UNICO “ pubblicato il 01/02/2020
 

                  TOLTI I VELI ALLA 14° SOUTHGARDABIKE DRYARN

PAOLO SAVOLDELLI “ SARO AL VIA , E’ UNO SPETTACOLO UNICO “

 

Gli organizzatori della South Garda Bike sono lo specchio di uno sport giovane, intraprendente, ma soprattutto sono mossi da una passione irrefrenabile. Ieri sera nella nuova Sala Consigliare di Medole , l’Amministrazione Comunale di Medole affiancato dal Comitato Organizzatore , ha presentato alla stampa ed alle autorità il progetto della 14° edizione in programma a Medole il 7.8 Marzo 2020 .

Una presentazione informale, ma colma di contenuti e dalle presenze importanti. Al tavolo con i responsabili del Pedale Medolese c’erano il Sindaco di Medole Mauro Morandi , il consigliere regionale Federazione Ciclistica Italiana Adriano Roverselli , il Presidente Provinciale Fci Fausto Armanini e ospite d’onore il Vincitore di 2 Giri D’Italia Paolo Savoldelli .

Tutte le autorità, nello stringersi attorno ai responsabili del Pedale Medolese ed ai suoi preziosi oltre 1000 volontari, hanno sottolineato il plauso al lavoro svolto ed ai programmi in corso, ma in coro hanno confermato che sono e saranno al fianco del Pedale Medolese, una società ricca di 70 anni di storia e che, dopo il debutto della South Garda Bike nel 2007 è riuscita a coinvolgere oltre 20.000 atleti sulle Colline Moreniche .

Sono vicini a quota 600 gli iscritti, l’adesione di Paolo Savoldelli che dopo la sua carriera ineguagliabile si diverte a pedalare con le ruote grasse . Lo spirito non solo agonistico della South Garda Bike è stato un punto fisso dell’incontro. La manifestazione è un autentico veicolo promozionale di questo sport, ma soprattutto del territorio e del parco delle colline moreniche.

È una manifestazione a 360° che coinvolge anche i più piccoli con la Baby Bike del sabato, un centinaio i partecipanti lo scorso anno .

Parole autentiche di incoraggiamento da parte delle autorità presenti. La South Garda Bike infatti si svincola dall’area del comune di Medole per abbracciare anche i paesi vicini e dalla provincia di Mantova sconfina ampiamente anche in quella di Brescia.

Dopo 14 edizioni si è ritagliata un suo importante spazio anche in campo nazionale. Sarà prova del circuito del Trek Zero Wind . Ha raccolto soddisfazione anche il riscontro del sito web (www.southgardabike.it ) con numerosi e continui contatti ed il premio è stata la conferma di un piano mediatico importante con oltre 20 emittenti Regionali e Nazionali dedicheranno visibilità all’evento .

Tutti i dettagli e le informazioni, anche per le iscrizioni, sono a prova di click su: www.southgardabike.it 

www.southgardabike.it  info@southgardabike.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]