Terre Nobili Gravel in the Land of Venice, un riconoscimento per chi porta a termine una delle 4 formule previste pubblicato il 26/07/2022
page1image21540848

Terre Nobili Gravel in the Land of Venice, un riconoscimento per chi porta a termine una delle 4 formule previste

E sodalizi con le società sportive per creare sinergia e promuovere il ciclo turismo territoriale

Sarà una medaglia a testimoniare e ricordare la partecipazione a Terre Nobili Gravel. Una medaglia che sarà anche un legame con la memoria ai luoghi attraversatiPerché Terre Nobili è un evento un po' fuori dagli standard, perché è un “Museo a Cielo Aperto”, perché lo si può condividere assieme ad altre persone e, infine, perché tra vent’anni saremo più delusi dalle cose che non abbiamo fatto che da quelle che abbiamo fatto.

Su tutto il territorio attraversato da Terre Nobili, abbiamo creato una rete di relazioni con le società ciclistiche appassionate del mondo gravel. In particolar modo con la A.S.D. Sport Verona di Simonetta e Giorgio, è nata un' ottima sintonia d'intenti. Abbiamo previsto, oltre ad un aiuto reciproco sul campo, una scontistica per chi partecipa ai loro eventi (Verona Garda Gravel e TransAlp Randon) e a Terre Nobili. Per promuovere il turismo o meglio il ciclo turismo è necessario fare rete sul territorio.

Terre Nobili è un ciclo viaggio evento, in totale autonomia, in programma dal 23 al 30 settembre che attraversa sette dei nove siti UNESCO presenti in Veneto. Il percorso parte da Caorle e si snoda tra le eccellenze storiche e artistiche del Veneto. Un “Museo a Cielo Aperto” che solo grazie alla bicicletta si può vivere intensamente.

E non solo in sella a una gravel ma anche in sella a una mountain bike o meglio ancora e-bike.

La partenza è “alla francese” da Caorle sabato 24 settembre con rientro entro venerdì 30 settembre. Ci sono 3 check point (Padova, Peschiera, Montegrotto Terme) che servono per il controllo, il ristoro e soprattutto per permettere il cambio della staffetta.

Per partecipare si può scegliere tra una di queste quattro formule:

  • SOLO – (Roundtrip) percorso di km 700 e 2350 m di dislivello, con partenza e arrivo da Caorle e giro di boa a Peschiera del Garda.

  • SOLO – (Coast to Coast), percorso di km 365 e 1500 m di dislivello, con partenza da Caorle e arrivo a Peschiera del Garda.

  • DOUBLE (Staffetta) percorso di km 700 e 2350 m di dislivello, con partenza del primo staffettista da Caorle e cambio con il secondo staffettista a Peschiera del Garda. Le coppie possono essere dello stesso sesso o miste.

  • TEAM (Staffetta) percorso di km 700 e 2350 m di dislivello, con quattro stazioni di partenza / cambio: Caorle. Padova Km. 201, Peschiera del Garda km. 365, Montegrotto Terme km. 532. I componenti del team possono essere dello stesso sesso o misti.

    Terre Nobili è anche sostenibile perché per raggiungere le quattro stazioni di cambio può essere usato il treno+bici. Tutto questo è davvero straordinario se si pensa anche al dislivello di soli 2370 metri.

    E chi s'iscrive entro il 31 luglio riceverà in omaggio la Maglia tecnica personalizzata Giessegi e la T-shirt Montura.

    Per tutte le informazioni www.terrenobili.bike
     

     

     




 ;

Video

 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]