Termina al mare di Albenga l'estate granfondistica pubblicato il 20/07/2015
 
 
Scarica Comunicati Scarica Immagini Scarica classifiche
Termina al mare di Albenga l'estate granfondistica
La Granfondo Noberasco di domenica 20 settembre sarà l'occasione per trascorrere l'ultimo fine settimana d'estate sulla costa ligure. Tante le opportunità turistiche della splendida riviera delle palme. 
 

Ultimo week end d'estate al mare con la Granfondo Noberasco

20 luglio 2015 Albenga (Sv) – La Granfondo Noberasco del prossimo 20 settembre non sarà semplicemente un evento sportivo di rilievo per il finale di stagione ciclistico, ma sarà anche un'ottima occasione per chiudere l'estate con una breve vacanza sulla costa ligure.

Albenga, dove saranno posti partenza e arrivo della gara, è infatti posta al centro della Riviera delle Palme e offre numerose opportunità turistiche per i partecipanti alla granfondo, ma soprattutto per i loro accompagnatori e rispettive famiglie.

La bellezza del mare ligure è certificata dall'assegnazione di ben venti “bandiere blu”, che colloca la regione in vetta alla graduatoria nazionale per numero di riconoscimenti. Le acque savonesi sono inoltre il cuore dell'area marina protetta del “Santuario dei Cetacei”: con un po’ di fortuna, e di pazienza, si possono avvistare balene e capodogli, oltre che numerosi delfini.

Lasciata la trafficata Aurelia, l'entroterra è ricco di percorsi poco trafficati dove ciclisti e bikers potranno pedalare immersi nella natura, a pochi chilometri dalla costa.

Durante una passeggiata nel centro di Albenga è d'obbligo una visita alla splendida cattedrale di San Michele Arcangelo, santo patrono della città. Immancabile una visita anche al Palazzo Vecchio e la Torre del Comune.

La cucina ligure, con le sue specialità di mare e di terra, saprà gratificare il palato, impreziosita dal rinomato olio extravergine di oliva locale e accompagnata dai pregiati vini ingauni quali il Vermentino, il Pigato e il Rossese.

La collocazione settembrina della Granfondo Noberasco permetterà inoltre di godere del clima favorevoledell'estate, evitando però il periodo di altissima stagione e quindi anche le giornate di traffico da “bollino rosso”.

Una bella occasione per chiudere l'Estate e addentrarsi senza rimpianti nell'Autunno.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Noberasco sono disponibili sul sito web della manifestazione.

Segui la Granfondo Noberasco anche su Facebook


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]