Andrea Natali in azione (ph Archivio Play Full) |
3 Aprile 2017, San Paolo d'Argon (Bg) – Un'altra domenica positiva per il team bergamasco che, con Andrea Natali, sul traguardo piemontese della Granfondo Dolci Terre di Novi, conquista la settima posizione assoluta.
La manifestazione, scattata da Novi Ligure (Al) in una giornata piovosa, ha visto un avvio di gara molto veloce nel primo tratto di pianura che porta alle prime difficoltà proposte dal tracciato. Le prime salite selezionano il gruppo, lasciando sulla testa della corsa circa una decina di corridori tra cui il bravo Natali.
Sulla salita più importante di giornata, è il materano Tommaso Elettrico che decide di provare a fare tutto da solo attaccando dalla lunga distanza. Dietro restano così ad inseguire un gruppetto di nove atleti, che nella successiva tecnica discesa, sotto la spinta di Gallo e Giovine, andrà a frazionarsi, con l'atleta del Team Trapletti La Pace che, guardando alla propria salute, tira i freni perdendo le ruote dei compagni di fuga.
Si crea così una situazione che vede Eletrrico in fuga solitaria, inseguito da cinque atleti e poi ancora da altri due ciclisti, dove troviamo Natali. La situazione resterà dunque questa fino al traguardo, neppure il tratto di pianura per arrivare al traguardo saprà essere capace di mischiare le carte in tavola.
Andrea Natali chiuderà i 130 chilometri della granfondo in 3 ore 53 minuti e 25 secondi, con un distacco di 6 minuti e 20 dal vincitore Elettrico.
In gara nel percorso medio anche Roberto Capelli che chiude la prova in 71ª posizione.
Per avere tutte le informazioni riguardanti il Team Trapletti La Pace, visita il sito ufficiale della squadra.
Segui l'attività del Team Trapletti La Pace anche su Facebook.
|